La classifica dei libri della settimana. Il ritorno di Hosseini

Svetta in cima alla top ten dei libri più venduti della settimana, il nuovo libro di Khaled Hosseini, già best seller mondiale con Il cacciatore di aquiloni e Mille splendidi soli. Si tratta di E l'eco rispose, edito da Piemme.

“Il mio nuovo romanzo – ha detto l'autore - attraversa la storia di una famiglia lungo diverse generazioni, concentrandosi questa volta sul rapporto tra fratelli e sorelle, su come si amano, si feriscono e tradiscono, ma anche su come si stimano e si sacrificano l’uno per l’altro”.

Alle sue spalle – nella classifica Nielsen Bookscan dal 15 al 22 giugno, c'è ancora la nuova avventura di Montalbano, Un covo di vipere (Sellerio) mentre questa settimana guadagna “solo” il bronzo Inferno di Dan Brown (Mondadori).

Non molliamo neanche la lettura di Joel Dicker e il suo La verità sul caso Harry Quebert (Bompiani) mentre in quinta posizione troviamo l’ultima fatica di Roberto Saviano, ZeroZeroZero (Feltrinelli).

Continua ad appassionarci anche Luigi Bisignani con L’uomo che sussurrava ai potenti. Trent’anni di potere in Italia tra miserie, splendori e trame mai confessate (Chiarelettere ed.). A seguire, il nuovo libro di Carlo Lucarelli, Il sogno di volare (Einaudi).

Impazza anche Violetta, che è salda in ottava posizione con il volume Violetta fashion book. Crea il tuo stile! Con gadget. Torna in classifica anche E.L. James con le Cinquanta sfumature di grigio (Mondadori), in penultima posizione, ma a chiudere la top ten è sempre lei, Violetta, questa volta con il suo Diario: evidentemente l'estate è appena iniziata ma si pensa già alla scuola, o forse c'è già voglia di appuntare i racconti delle vacanze?

Via | Tuttolibri

  • shares
  • +1
  • Mail