Il Diario degli Angeli. Tradimenti, di Lili St. Crow, secondo volume per Dru Anderson

tradimenti-il-diario-degli-angeli-st-crow-newton Il Diario degli Angeli. Tradimenti, della canadese Lili St. Crow, è il secondo libro della serie urban fantasy YA, dark & dirty, Strange Angels/Il Diario degli Angeli e il seguito de Il Diario degli Angeli. Creature della Notte.

Se Creature della Notte era stato un romanzo originale, "diverso", accattivante, godibile - nonostante qualche verbosità di troppo - e, soprattutto, preparatorio/anticipatore di eventi e rivelazioni future molto, molto interessanti, Tradimenti fa un ulteriore passo avanti. Non solo perchè soddisferà il desiderio di risposte e chiarimenti (anche se, per ora, si genererà qualche altro interrogativo), ma proprio per il modo in cui la storia prenderà ritmo e vigore e i personaggi - le cui relazioni si faranno complesse - verranno tratteggiati più compiutamente.

Dopo le scoperte del romanzo precedente, della cui trama (e contesto) vi invito fortemente a prendere visione qui, i giovani protagonisti, la cui vita è stata completamente e drammaticamente "ribaltata", sono stati portati alla Schola, luogo di addestramento per giovani dampiri e lupi mannari appartenenti a un Ordine che lotta contro le creature soprannaturali malvagie. Ma in un istituto frequentato solo da maschi, la nostra Dru si troverà a disagio, sia perchè, come femmina, si sentirà un'outsider e non verrà addestrata come vorrebbe, sia perchè, chi aveva tradito in precedenza, si troverà proprio alla Schola. Con pessime intenzioni (e proprio nel momento in cui la ragazza sta "sbocciando" come dhampir, raro e potente esempio, detto svetocha, di creatura metà donna e metà vampiro). Inoltre Graves (l'amico nerd & goth, mezzo asiatico e deboluccio, trasformato in un prestigioso loup garou, cioè un mannaro che non diventa bestia, ma ne ha le caratteristiche e la prestanza) farà un suo personale percorso da cui Dru sarà, in parte, esclusa. Ma questo percorso lo metterà decisamente in gioco come possibile partner sentimentale, in aperta "concorrenza" con Christophe, elusivo e intrigante dhampir, legato a Dru per motivi non chiari...

A un certo punto, a causa di chi tradisce, la Schola subirà attacchi da parte dei vampiri di Sergej, colui che ha distrutto la famiglia di Dru, e l'azione comincerà a essere incalzante (e ben strutturata). Succederanno molte cose, anche a carico di altri personaggi presenti alla Schola e ci saranno più interazioni tra i protagonisti.

Verranno fatte molte scoperte sul loro passato - anche su quello della madre di Dru - e molti misteri e segreti verrano rivelati, ma altri interrogativi nasceranno. Sarà interessante vedere, inoltre, come Cristophe, da freddo compagno di sventura, comincerà a mostrarsi sempre più preoccupato e protettivo nei confronti di Dru... Il tutto narrato con uno stile più equilibrato, calibrato e, se vogliamo, migliore rispetto al primo romanzo (comunque buono e che, personalmente, ho letto molto volentieri).

E vediamo dove Dru e i suoi amici finiranno, stavolta, dopo essere fortunosamente fuggiti dalla Schola...

Serie Strange Angels/Il Diario degli Angeli (previsti 5 romanzi):

Strange Angels, 2009 (Il Diario degli Angeli. Creature della Notte, 2010, qui)
Betrayals, 2009 (Il Diario degli Angeli. Tradimenti, 2011)
Jealousy, 2010
Defiance (previsto, in America, per la primaver 2011)
+ 1 a seguire

Lili St. Crow (Lilith Saintcrow per le serie adult come Dante Valentine e Jill Kismet)
Il Diario degli Angeli. Tradimenti (Betrayals) (QUI le prime 32 pagine online)
Newton Compton (collana Vertigo)
€ 12,90
Pubblico di riferimento: YA
Data di uscita: 27 gennaio

Wallpaper Betrayals:
Immagine di Betrayals

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, principalmente di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adults che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-temi di oggi: vampiri e mannari.

Vota l'articolo:
3.96 su 5.00 basato su 25 voti.  

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO