Mammina vecchia fa buon brodo, di Anna Magli

mammina vecchia fa buon brodoCosa succede alla tua vita se decidi di avere un figlio ad un'età in cui “si consigliano sport poco faticosi e una vita che non costringa a un continuo stress?”. Ce lo spiega con spietata ironia Anna Magli nel suo 'Mammina vecchia fa buon brodo'.

Innanzitutto, se diventi mamma quando hai superato la quarantina già da un po', la maggior parte delle gestanti iscritte al corso pre-parto che frequenterai potrebbe tranquillamente essere tua figlia (e il feeling non sarà facile a crearsi),

Una volta che il pargolo sarà nato poi, visto che nessuno ci sperava più, il suo ingresso nella vita sarà annunciato da una parata di amici parenti e vicini di casa che neanche i re Magi, per la spettacolarità dell'accoglienza.

Il tuo raffinato open space d'altronde, si trasformerà presto “in un percorso a ostacoli, in cui correre a rispondere al telefono e dribblare pareti di legno semovibili e cuscinoni antiurto senza stramazzare al suolo può valere fino a dieci punti”.

E così via proseguendo con le magagne al lavoro, le rotondità fisiche importune, i sensi di colpa per non potere dare al bimbo il fratellino tanto richiesto (“ma che avete perso il manuale d'istruzioni?” protesterà lui) e il tuo scapicollarti per ricreargli intorno l'impressione di una famiglia scatenata, sottoponendoti alle vessazioni dei suoi amichetti, che porti in massa al McDonald, al cinema, a passeggiare...

Inoltre, il tuo tasso di ansia in quanto mamma ageè sarà probabilmente superiore al normale, durante i primi mesi di vita (o fortunata 'sopravvivenza' diresti tu), dell'infante tanto desiderato. In effetti il farmacista ti propone addirittura di parlare direttamente con i rappresentanti dei farmaci di cui fai una indecorosa collezione (per ogni evenienza, si sa).

Potrei continuare, solo per raccontarvi tutte le diverse psicosi che assalgono la mammina attempata man mano che il pargolo cresce. Ma direi che potete divertirvi a scoprirle da sole.

A. Magli
Mammina vecchia fa buon brodo
Centoautori
12 euro

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 30 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO