Angeli e Zombie, di Alden Bell

Uscito un nuovo romanzo post-apocalittico, tra lirismo e gore

angeli-e-zombie-bell-delos-books

Angeli e Zombie

, di Alden Bell (vero nome Joshua Gaylord), laureato in inglese e scrittura creativa e specializzato in letteratura americana e inglese del ventesimo secolo, è il secondo romanzo dell'autore e il primo con lo pseudonimo di Alden Bell.

Molto apprezzato da pubblico e critica, che ha colto un'affinità "alta" con Cormac McCarthy e William Faulkner, nonchè con George A. Romero, Angeli e Zombie (The Reapers are the Angels) racconta, tra impostazione on the road, echi di Southern Gothic, di letteratura della frontiera, lirismo e gore, le gesta di una ragazza, Temple, in un mondo in cui l'umanità è stata quasi soppiantata dagli zombie e vive senza speranza in isolate comunità sparse sul territorio. Noi osserveremo quello americano, splendidamente immenso, desolato e ricco di "vestigia" del mondo che fu.

Temple non conosce l'America prima dell'avvento della zombie apocalypse di 25 anni prima e, solitaria e selvaggia, passa di comunità in comunità.

Ne seguiremo le intense gesta, tra uccisioni di zombie, fughe dagli umani, violenza, pensieri e riflessioni, personale idealismo e bisogno di redenzione.

Angeli e Zombie è autoconclusivo. L'autore ha aggiunto una sorta di romanzo companion (Exit Kingdom, 2012) che racconta di quel mondo da un altro punto di vista e che ha, in parte, funzione di prequel esplicativo. Sono possibili altri libri ambientati in quell'universo narrativo, ma si tratterebbe, comunque, di opere stand-alone incentrate su personaggi diversi.

Alden Bell
Angeli e zombie, 2013 (The Reapers are the Angels, 2010)
Delos Books (collana Odissea Zombie)
€ 14,90
Uscito ieri, 20 giugno

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, molto di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adult(s) che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: zombie.
  • shares
  • +1
  • Mail