Libri per bambini per Natale: Il camaleonte Argonte

Il libriccino "Il camaleonte Argonte" edito da Armando editore, è un bel fascicoletto illustrato scritto da un veterinatio, Diego Manca, capace di ben raccontare una morale educativa con un linguaggio semplice e una storia di facile comprensione. E' la storia di Argonte camaleonte fuori dal comune: lui, infatti, non riesce a cambiare colore per mimetizzarsi, anche quando si avvicina ai tronchi marroni o ai sassi grigi, lui resta verde brillante. Un disastro!

Ma con amorevoli attenzioni e comprensione, Argonte viene aiutato dalla sua famiglia, i genitori e ben 8 fratelli, ad accettare la cosa e a trovare la soluzione migliore per vivere comunque una vita serena. Così partono una serie di soluzioni "creative", fino al giorno in cui il simpatico e buon Argonte incontra una bella camaleonta... Sicuramente una storia adatta ai bambini di 7-8 anni che si avvicinano adesso alla lettura, una storia che saprà insegnare il rispetto della differenza e anche divertire il piccolo lettore.

Il libro costa solo 7 euro, lo trovate anche on line, ha un bel formato quadrato, molto colorato grazie alle illustrazioni di Federica Dubbini Manidi, e a fine c'è anche spazio per le annotazioni dei bambini. Sicuramente un bel pensiero per Natale.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO