Anteprima Booksblog: Pronto Soccorso & Beauty Case, di Stefano Benni e Francesca Ghermanti

Scritto da: -

Anteprima Booksblog: Pronto Soccorso & Beauty Case, di Stefano Benni e Francesca Ghermanti Stefano Benni non è certo tra gli autori che hanno bisogno di presentazioni, difatti il bolognese, autore di libri memorabili per fantasia e umorismo, come Terra!, Bar Sport, La compagnia dei Celestini, Comici spaventati guerrieri e moltissimi altri, è da trent’anni uno degli autori più amati dagli italiani per la sua capacità di inventare strepitosi giochi linguistici e irriverenti trame che svelano il lato grottesco della realtà in cui viviamo ogni giorno.

Proprio a partire da un racconto di Stefano Benni, in particolare da una delle mille storie che affollano il Bar sotto il mare, la casa editrice Orecchio Acerbo, certamente una delle migliori case editrici italiane di libri illustrati, è partita per creare l’ennesima bellissima creatura in uscita il prossimo 10 novembre e di cui Booksblog è in grado di farvi vedere in anteprima le tavole più belle. Parlo del volume Pronto Soccorso & Beauty Case che le illustrazioni di Francesca Ghermanti rendono, se possibile, ancora più scoppiettante.

Tra i rombi di marmitte scoppiettanti e lambrette truccate che toccano i duecentosettanta chilometri all’ora, sboccia l’amore tra Pronto Soccorso, frequentatore abituale dei reparti di traumotologia, e Beauty Case, affascinante sciampista tutta curve. E quando il Potere, incarnato dall’inflessibile agente della Polstrada Joe Blocchetto, si mette in mezzo il gioco si fa veramente duro trasformandosi in un “western urbano, una moderna “Sfida all’O.K. Corral”, nel quale a cantare non sono le colt, ma i tubi di scappamento”.

Dopo il more trovate la gallery delle immagini più belle del volume…

Stefano Benni e Francesca Ghermanti
Pronto Soccorso & Beauty Case
Orecchio Acerbo
euro 12
In uscita il 10 novembre



Anteprima Booksblog: Pronto Soccorso & Beauty Case, di Stefano Benni e Francesca Ghermanti

Vota l'articolo:
3.89 su 5.00 basato su 9 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Booksblog.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.