In uscita il nuovo libro di Simone Berni... a 333 euro?!

Il libro di Berni su Ibs

Spesso abbiamo parlato di Simone Berni su Booksblog. Si tratta di uno dei più apprezzati detective di libri rari d'Italia, un po' come Johnny Depp ne “La nona porta” (ma molto più brutto e più toscano). I collezionisti lo pagano per scovare libri introvabili, e lui li trova.

Nelle pause però scrive a sua volta dei libri che parlano di libri introvabili: le ricerche di Berni spaziano dalle edizioni apocrife cinesi di Harry Potter (tipo “Harry Potter e il leopardo che cammina sul dragone”) a misteriosi saggi come il “Rapporto Perego sull'aviazione di altri pianeti”, dalle biografie più compromettenti (e ritirate dal commercio) di Berlusconi a romanzi introvabili come “Il cacciatore ricoperto di campanelli” o il fantapolitico “5 anni di governo Togliatti”, fino ai testi maledetti che prevedevano l'11 settembre 2001 e via assurdeggiando.

Adesso è appena uscito il suo ultimo libro, un vero e proprio manuale per cacciatori di libri introvabili. La sovracopertina ricalca quella di uno dei più celebri libri maledetti della storia recente italiana, il leggendario Questo è Cefis di cui i cultori di pasoliniana avranno certamente sentito parlare. Il problema è che, secondo Ibs, non solo il Manuale del cacciatore di libri introvabili non l'avrebbe scritto Berni ma Simone Crescenzo (chi?), ma il prezzo sarebbe addirittura di 370 €, che con la gentile "carezzina" di Ibs arriverebbe a soli 333€, spedizione inclusa.

Sapevamo che i libri di Berni sono assolutamente preziosi, ma non pensavamo fino a questo punto! Svista o follia editoriale?

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO