Le mille e una notte. Sherazade. Letto da Arnoldo Foà e Lella Costa

Le mille e una notte. Sherazade. Letto da Arnoldo Foà e Lella CostaUn autentico regalo. Un piacere sottile lasciarsi andare alle novelle che compongono Le mille e una notte. Sherazade lette da Arnoldo Foa e Lella Costa su musiche di Paolo Damiani.

Le atmosfere ricreate da quest'opera che, come un gioco di scatole cinesi, scivola di narrazione in narrazione, risultano tanto avvolgenti da rendere una storia per certi versi prevedibile ricca di nuovi spunti e piacevoli sorprese. L'esotismo delle descrizioni ben s'intona a questo scorcio d'estate che preannuncia la dolcezza del cielo di settembre.

L'opera ha origini orali di matrice indo-iraniana e si fa risalire al X secolo, mentre in tempi successivi vennero aggiunti racconti estranei, quali Le avventure di Sinbad il marinaio. L'audiolibro offre a questo capolavoro un carattere fascinoso che ha il potere di incantare e di condurre l'ascoltatore-lettore nel mondo della parola come antidoto contro l'odio e come balsamo per curare un cuore ferito e sfiduciato. Le parole di una donna, Sherazade, che salva con l'arte la vita a molte donne.

Le mille e una notte. Sherazade
letto da Lella Costa e Arnoldo Foà
musiche di Paolo Damiani
Full Color Sound, 2005
cd-audiolibro, euro 9,90

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 9 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO