Dark Visions. La passione, di Lisa Jane Smith. Terzo e conclusivo libro della serie

dark_visions_3_la_passione_lisa_jane_smith E con La passione si chiude la trilogia per ragazzi Dark Visions - paranormale, avventurosa, mystery e romantica - di Lisa Jane Smith. (Di tutti i romanzi dell'autrice si parla QUI).

Allora... Gabriel, il vampiro psichico, è passato al nemico, il Dr. Zetes (lo scienziato che aveva riunito i psichicamente dotati Kait, Rob, Gabriel, Anna e Lewis con falsi scopi, rivelandosi, poi, un essere malvagio e senza scrupoli). Dopo la fuga dei ragazzi dall'Istituto e il pericoloso viaggio cui abbiamo assistito nel secondo volume, le cose, ora, stanno per prendere una piega... strana.

Kait, infatti, decide di seguire Gabriel fino all'Istituto, confessandogli di averlo fatto perchè lo ama. Ma il suo vero scopo è "lavorare dall'interno" e arrivare alla distruzione del cristallo-"fonte di tutti i mali" (anche per salvare lui, in effetti...). Gabriel le crede e la ragazza si ritrova a far parte dell'oscuro gruppo del Dr. Zetes, circondata dai suoi peggiori nemici (non mancano anche i dubbi di Gabriel) e da ragazzi con poteri completamente diversi da quelli a lei noti.

E mentre all'Istituto, e fuori, succedono... molte cose interessanti (Rob, Anna e Lewis cercano il modo di salvare Marisol dal coma, Kait lotta per farsi accettare dal nuovo gruppo, scopre la sua missione e tenta di capire dove si trovano i primi studenti del Dr. Zetes, e molto altro), Kait si rende conto di cominciare davvero a provare sentimenti forti per Gabriel (c'è una scena romantica molto bella).

Quando si arriverà alla fine, la ragazza dovrà fare una scelta importante e dovrà capire chi ama davvero. Il luminso e solare Rob o l'oscuro e tenebroso Gabriel?

Conoscendo la Smith e la sua predilezione - almeno fino agli anni '90 - per i "bravi ragazzi" rispetto ai "bad boys", quando si tratta di "accoppiamenti" definitivi (Adam ha sbaragliato Nick, ne I Diari delle Streghe, Stefan ha vinto su Damon ne Il Diario del Vampiro), verrebbe da pensare a una scelta in linea con questa logica. Ma chi può dirlo... E poi chissà che non subentri un'altra ragazza e il triangolo non diventi un "quadrangolo"...

Trilogia Dark Visions

1. The Strange Power, 1994 (Il dono, QUI)
2. The Possessed, 1995 (Il vampiro della mente, QUI)
3. The Passion, 1995 (La passione, in uscita il 16 settembre)

Lisa Jane Smith
Dark Visions. La passione (The Passion)
Newton Compton Editori
240 pagine
€ 14,90
Pubblico di riferimento: ragazzi e YA

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, principalmente di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adults che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso.
Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 60 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
27 commenti Aggiorna
Ordina: