La Bobbycosa di Yuri Storasi

La Bobbycosa di Yuri StorasiLa Bobbycosa di Yuri Storasi è un romanzo avvincente e sconvolgente. Specifichiamo subito che si tratta di un audiolibro letto magistralmente, sarebbe opportuno dire "interpretato", da Francesco Pannofino – la voce italiana di George Clooney, Denzel Washington e Mikey Rourke.

L'autore si cala nell'oscuro modo della violenza perpetrata ai danni di un bambino. Violenza psicologica e fisica che spinge il piccolo protagonista a rifugiarsi in una dimensione parallela per non dover patire le aggressioni della Bobbycosa, appunto. L'argomento tocca dei nervi scoperti e suscita reazioni forti perché il narrato ci porta a ponderare ciò che non vorremmo mai nemmeno sfiorare: la violenza sui piccoli.

Emerge un quadro inquietante in cui non solo il presente, ma la stessa dimensione futura del piccolo personaggio viene compromessa dal comportamento degli adulti. Un gesto, un piccolo, ma significativo gesto d'amore verso un cucciolo di cane, in un istante strappa il bambino al mondo della brutalità cieca e disumana.

Yuri Storasi
La Bobbycosa
letto da Francesco Pannofino
Atlantide Entertainment, 2010
mp3, euro 9,95
consigliato ad un pubblico adulto

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 12 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO