La Ragazza Drago. La Clessidra di Aldibah, di Licia Troisi, terzo volume della saga

la_ragazza_drago_3_la_clessidra_di_aldibah_licia_troisi

La Ragazza Drago. La Clessidra di Aldibah, di Licia Troisi, terzo volume della saga urban fantasy omonima - destinata a un pubblico giovane -, sarà in libreria, per Mondadori, a partire dal 1 giugno. (Gli ultimi articoli su Ragazza Drago e Mondo Emerso sono raccolti QUI).

Il titolo di questa terza "puntata", che segue L’Albero di Idhunn, deve la sua genesi a un concorso indetto l'anno scorso: ai fan si chiedeva di creare un oggetto magico che Licia, poi, avrebbe inserito nel libro. Tra i lavori inviati, la scrittrice è rimasta colpita da una clessidra, quella di Francesca Rosaria Sommino (trovate il disegno QUI) che, non solo è stata utlizzata all'interno del romanzo, ma ha anche avuto il piacere di dare origine al titolo e di essere splendidamente ritratta in copertina da Paolo Barbieri. Brava Francesca! Anche per la dettagliatissima descrizione dell'oggetto... e del contesto: quel viaggio all'estero pare proprio che sia stato ben accolto da Licia!

La storia de La Clessidra di Alidibah racconta le avventure di Sofia - erede dell'ultimo dei draghi - e dei suoi compagni che, questa volta, il destino spingerà nella lontana Monaco di Baviera.

A Monaco è successo qualcosa di terribile, qualcosa che offusca il potere della Gemma dell'Albero del Mondo, custodita nelle segrete della casa di Sofia.

Per scongiurare il pericolo che Nidhoggr riesca a trionfare, il gruppo - che nel corso del lungo viaggio incontrerà vecchi e nuovi alleati - dovrà vincere una guerra contro il tempo e arrivare il più in fretta possibile a Monaco. Anche perchè lì si trova un antico e pericoloso manufatto. L'unico che possa scongiurare la vittoria di Nidhoggr, la viverna creata per distruggere l'equilibrio del mondo.

Nota: ricordiamo anche che è in uscita una nuova edizione del primo albo de Le Cronache del Mondo Emerso a fumetti, con le tavole di Massimo Dall'Oglio in sostituzione di quelle - problematiche - di uno dei disegnatori precedenti. (Del fumetto in questione si parla QUI). Anche il secondo albo avrà una riedizione con i nuovi disegni di Dall'Oglio.

La Ragazza Drago:

  • L'Eredità di Thuban

  • L’Albero di Idhunn (QUI)

  • La Clessidra di Aldibah

  • + 2 a seguire

Licia Troisi
La Ragazza Drago. La Clessidra di Aldibah
Mondadori
€ 17,00

La clessidra di Francesca Rosaria Sommino,
vincitrice del concorso:
clessidra_francesca_rosaria_sommino

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, principalmente di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adults che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 34 voti.  

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO