Dal libro al film: Ridley Scott adatterà per la tv Pompei di Robert Harris

Pompei, di Robert HarrisIl regista Ridley Scott (già autore di Blade Runner e de Il Gladiatore) produrrà una miniserie televisiva tratta dal romanzo di Robert Harris Pompei. Lo annuncia «The Guardian», precisando che si tratterà di un film televisivo della durata di circa quattro ore.

Pompei è un romanzo storico pubblicato da Harris nell'ormai lontano 2003 (in Italia 2005), ed è incentrato, come lascia intuire il didascalico titolo, sulle vicende che hanno preceduto la memorabile eruzione del Vesuvio dell'anno 79.

Protagonista del romanzo di Harris, e prossimamente anche della miniserie di Scott, è l'ingegnere Marco Attilio Primo, incaricato di supervisionare i lavori dell'acquedotto di Pompei in un momento particolarmente inopportuno per le sorti della città.

Da anni ormai si vocifera di un adattamento cinematografico di Pompei a cura di Roman Polanski. La messa agli arresti domiciliari del Maestro franco-polacco ha però fatto naufragare il progetto, che ora pare rinascere sotto l'egida di Ridley Scott. Sui tempi del progetto non è ancora trapelata alcuna notizia.

Via | «The Guardian»

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO