Rivelazioni inedite di Jacqueline Kennedy in un libro che uscirà nel 2011

I Kennedys

L'anno prossimo l'editore Hyperion pubblicherà le trascrizioni di ben sette ore di interviste inedite a Jacqueline Kennedy. La notizia ha del clamoroso: le registrazioni infatti furono raccolte dallo storico Arthur M. Schlesinger Jr. nella primavera del 1964, come parte di un progetto finalizzato a preservare la memoria di Kennedy e della sua amministrazione, ma non sono mai state rese pubbliche prima d'ora.

Si tratta di un ciclo di sette interviste da un'ora l'una, in cui Jacqueline, a pochi mesi dalla morte del marito, tratta quasi ogni aspetto della vita di quest'ultimo: dalle campagne elettorali alle più importanti sfide politiche (come la crisi dei missili cubani), fino ai propositi per un eventuale secondo mandato presidenziale che l'omicidio di Dallas rese impossibile.

Naturalmente Jacqueline parla anche del proprio ruolo come moglie, madre e first lady; un ruolo particolarmente duro, date le fin troppo note intemperanze caratteriali e sessuali del defunto marito.

L'atteso libro, che ancora non ha un titolo ufficiale, sarà pubblicato nel settembre 2011 proprio per celebrare il cinquantesimo anniversario della presidenza Kennedy, e sarà curato dalla figlia del Presidente Caroline Kennedy.

Via | «The New York Times»
Foto | Flickr

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO