La cacciatrice della notte, di Jeaniene Frost. Inizia la nuova serie urban fantasy per adulti Night Huntress. Tra Nikita e Buffy

la_cacciatrice_della_notte_jeaniene_frost_fanucciLa cacciatrice della notte, di Jeaniene Frost, primo volume della serie paranormal romance & azione per adulti Night Huntress, pubblicata e venduta in molti paesi del mondo, arriverà, in Italia, a partire dal 22 aprile.

Cat è un ibrido: metà donna e metà vampiro. Nata dallo stupro della madre da parte di un vampiro ed educata all'odio, crescendo è diventata una killer di vampiri, sia per motivi di vendetta che per "redimere" la sua parte non umana. Dopo 6 anni di vita da cacciatrice, un giorno, "incontra" Bones.

Decisa a fare il suo lavoro, non si rende conto, però, che il vampiro dall'accento inglese non è come quelli che uccide abitualmente, ma è antico e scaltro. E in men che non si dica si ritrova al buio e incatenata al muro di una grotta... E questo perchè Bones è un letale sicario professionista, che uccide vampiri su commissione.


Dopo aver dubitato di Cat e di tutta la sua storia, decide di crederle e le fa una proposta: in cambio dell'aiuto per il suo lavoro (assistente ed esca, anche erotica), lui le insegnerà tutto quello che sa, e la trasformerà in una vera professionista. Sembra un patto col diavolo, ma se Cat diventerà una cacciatrice di vampiri seriamente addestrata, forse riuscirà a trovare e, finalmente, uccidere il padre. Così, nonostante l'odio (e un'attrazione non voluta), accetta.

E la storia tra Cat & Bones, che si snoderà nell'arco della serie, e che li vedrà protagonisti di molte vicende piene di azione, che, spesso, porteranno alla luce e chiariranno aspetti del passato di entrambi... ha inizio...

I giudizi delle lettrici americane su La cacciatrice della notte (Halfway to the Grave) sono molto buoni; il libro è arrivato alla nona ristampa nel 2009, negli Stati Uniti (anche se, essendo il primo della serie e il primo dell'autrice, mi aspetto sicuramente qualche imperfezione). Pare, inoltre, che il personaggio di Bones sia particolarmente riuscito (biondo, sarcastico e sensuale, oltre che letale). Così come la chimica tra i due protagonisti. Una chimica, un'attrazione, che porterà a una storia d'amore intensa, ma senza forzature e con tempi quasi "naturali". (Si tratta di una serie urban fantasy + romance e sesso, non paranormal romance). Una storia d'amore che si svilupperà parallelamente a vicende appassionanti e piene di eventi (Cat, in seguito, diventerà anche un'agente del Governo...).

La serie, salvo aggiunte dell'ultimo minuto, sarà composta da 9 libri, di cui 4 già pubblicati e uno in arrivo a febbraio 2011. Ad essa si è affiancata una serie spin-off, Night Huntress World, che si ambienta nello stesso mondo e ha protagonisti diversi, ma collegati, alla serie principale; finora è composta da due libri, di cui uno uscito da poco e uno in arrivo a luglio.

The Night Huntress Series (Cat and Bones)

1. Halfway to the Grave, 2007 (La cacciatrice della notte)
2. One Foot in the Grave, 2008
3. At Grave's End, 2008
4. Destined for an Early Grave, 2009
5. This Side of the Grave (previsto, in America, per febbraio 2011)
+ altri 4 a seguire

The Night Huntress World Series

1. First Drop of Crimson, 2010
2. Eternal Kiss of Darkness (previsto per luglio 2010)

Antologie

  • Weddings from Hell, 2008 (con racconti, tra gli altri, di Maggie Shayne)
  • The Mammoth Book of Paranormal Romance, 2009 (con racconti, tra gli altri, di Cheyenne McCray, Kelley Armstrong, Maria V. Snyder, Sherrilyn Kenyon)
  • Four Dukes and a Devil, 2009
  • Unbound, 2009 (con racconti, tra gli altri, di Kim Harrison, Melissa Marr - alla prima esperienza adult - e Vicki Patterson)


  • Death's Excellent vacation (prevista, in America, per agosto 2010; con racconti, tra gli altri, di Charlaine Harris e Lilith Saintcrow)


  • Haunted by Your Touch (prevista per ottobre 2010)
  • Jeaniene Frost
    La cacciatrice della notte
    Fanucci (collana TIF extra)
    € 10,30

    Copertina originale:

    halfway_to_the_grave_jeaniene_frost

    Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, principalmente di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adults che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: vampiri.
    Vota l'articolo:
    4.00 su 5.00 basato su 73 voti.  
    • shares
    • +1
    • Mail
    73 commenti Aggiorna
    Ordina:

    I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO