Telecom Italia si affaccia nel mercato degli ebook

Franco Bernab+, ad di Telecom ItaliaFranco Bernabè, amministratore delegato di Telecom Italia, ha annunciato una piattaforma nazionale per ebook e giornali digitali. L'idea è quella di standardizzare un po' il mercato che, a oggi, è caratterizzato da una situazione estremamente confusa per via delle differenti piattaforme in campo. Il progetto è partito ed entro Natale 2010 si dovrebbe avere un e-reader standardizzato.

Da parte degli addetti ai lavori c'è soddisfazione per la notizia, anche se c'è da vedere come andrà avanti. Come sottolinea Antonio Tombolini, ad di Simplicissimus Book Farm:

“Le dichiarazioni di Bernabé a proposito di ebook sono di grande stimolo per tutto il mercato dell’editoria digitale in Italia […] il mercato dell’ebook è finalmente nato, e sta nascendo anche in Italia”.

A proposito di mercato italiano degli ebook al Salone del Libro di Torino (13-17 maggio 2010) Simplicissimus presenterà la prima piattaforma di distribuzione ebook italiana interamente made in Italy, basata su standard aperti.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO