Anne Rice entra nel mondo dei vook con racconti sui vampiri

Anne Rice entra nel mercato dei vook con racconti sui vampiriNon solo ebook, ma anche vook, cioè video book: un ebook integrato con video e collegamenti internet. I vook sono apparsi nello scorso mese di ottobre, ma non hanno ancora preso piede.

Oggi, però, viene compiuto un passo in avanti: negli USA è stato pubblicato un racconto breve di Anne Rice (in foto), The Master of Rampling Gate. Si tratta di una storia di vampiri che risale al 1984 (in italiano è stato pubblicato nel 1985 nella raccolta Il ritorno di Dracula a cura di Leonard Wolff, Arnoldo Mondadori Editore con il titolo Il signore di Rampling Gate) e la versione vook contiene una video intervista ad Anne Rice ed un tour per New Orleans con Christopher, figlio dell'autrice. Il vook The Master of Rampling Gate è in vendita come applicazione per iPhone o per il download al prezzo di USD 0,99.

La Rice è entusiasta di queste nuove frontiere e ritiene che anche gli amanti del genere vampiri & co. diventeranno fan dei vook. Personalmente l'idea mi affascina – il nome un po' meno, ma si può soprassedere.

Via | Pop Candy

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 7 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO