Notte di piaceri, di Sherrilyn Kenyon, seguito di Fantasy Lover e secondo volume per i Dark-Hunters

notte_di_piaceri_sherrilyn_kenyon_fanucci_dark_huntersNotte di piaceri, di Sherrilyn Kenyon, secondo volume del ciclo dei Dark-Hunters e seguito di Fantasy Lover, sarà in libreria, per Fanucci, a partire dal 25 febbraio. (Dell'articolata serie paranormal romance - per adulti - abbiamo già parlato in concomitanza con l'uscita del prequel Fantasy Lover. Per una migliore comprensione generale, rimando, quindi, a quell'articolo).

Vale, comunque, la pena di ricordare chi sono i Dark-Hunters: sono uomini spettacolari, dotati di grande bellezza e fascino. Vivono nel nostro mondo, ma sono antichi guerrieri greci, spartani, traci, sumeri. La Dea Artemide li ha resi immortali, richiamandoli dalle soglie della morte, per consentire loro un ultimo atto di vendetta nei confronti di chi li ha traditi/uccisi, ottenendone, in cambio, l'anima e l'impegno a diventare i protettori del genere umano. I nemici degli umani sono i Daimons, cioè gli Apolliti, diretti discendenti del Dio Apollo - e da lui maledetti - che, all'età di 27 anni, si trasformano in creature del male e cominciano a nutrirsi di sangue e anime umane e che, comunemente, vengono chiamati vampiri.

Le gamma di rapporti tra Dark-Hunters, umani, Apolliti-pre trasformazione, Daimons, Dei pagani "modernizzati" ed altre categorie create dalla Kenyon, come Dream-Hunters e Were-Hunters, rendono la serie molto ricca di potenziali (e altamente sensuali) "amori impossibili/contrastati/pericolosi/non cercati..." (elemento fondante della letteratura romance, paranormal o meno) e di vicende parallele e situazioni generali decisamente particolari. Questa è la storia di Notte di Piaceri: Amanda è una ragazza tranquilla, una ragioniera. Desidera una vita lineare, senza grossi scossoni. La sua famiglia è davvero strana, a dir la verità, ma lei vuole assolutamente un'esistenza all'insegna della normalità (anche se adesso non è un buon momento per lei...). A causa di un errore di identità, una notte, viene svegliata e ammanettata a un uomo in stato di incoscienza. Kyrian di Tracia.


Kyrian (l'amico di Julian, citato in Fantasy Lover) era un principe e un comandante macedone, amato dalle donne e rispettato dagli uomini. Tradito malamente dalla moglie, ha venduto l'anima per un atto di vendetta ed ora cammina nel mondo e nell'oscurità come Dark-Hunter, per dare la caccia ai Daimons («vampires on steroids with a God complex»). Kyrian sta facendo il suo lavoro quando, all'improvviso, si sveglia ammanettato ad Amanda.

Poichè le manette sono un po' particolari, per rimuoverle ci vorrà l'intervento di un Dio. E mentre Amanda e Kyrian cercheranno di rimanere vivi abbastanza a lungo per farsi liberare, combatteranno, salveranno la gemella di Amanda, parleranno, faranno sesso, s'innamoreranno, cureranno entrambi le proprie ferite, reclameranno l'anima di Kyrian, sconfiggeranno un pericoloso mezzo-Daimon e permetteranno ai poteri innati di Amanda di manifestarsi.

Il tutto, toccando ogni genere di emozione, dalla più triste e tragica alla più gioiosa, passando attraverso la sensualità, l'azione e l'ironia.

Inoltre si comincia a costruire l'incredibile mondo-urban fantasy della serie e a delinearsi il gruppo dei Dark-Hunters e dei personaggi che ruotano attorno a loro.

Dalle lettrici abituali di paranormal romance Notte di piaceri viene considerato un romanzo molto bello e appassionante che, nelle valutazioni, si aggiudica quasi sempre 4/5 stelle.

Dark-Hunter series

  • 1. Fantasy Lover (Fantasy Lover, luglio 2009) (Prequel), QUI

  • 2. Night Pleasures (Notte di piaceri)

  • 3. Night Embrace (L'abbraccio della notte, previsto a settembre 2010)

  • 4. Dance with the Devil

  • 5. Kiss of the Night

  • 6. Night Play

  • 7. Seize the Night

  • 8. Sins of the Night

  • 9. Unleash the Night

  • 10. Dark side of the Moon

  • 11. Devil may cry (Anche i diavoli piangono, 2008)

  • 12. Acheron

  • 13. One silent night

  • 14. Bad Moon Rising

  • 15. No Mercy, previsto, in America, per agosto 2010

  • The Dark-Hunters Companion

Sherrilyn Kenyon, autrice davvero prolifica, quotata e creatrice di molte serie, si avvale anche dello pseudonimo di Kinley MacGregor con cui scrive, principalmente, romance storici (che, le lettrici de I Romanzi Mondadori, collana storico-romantica da edicola, già conoscono). Alcuni libri della MacGregor - la serie Lords of Avalon, ad esempio - sono sia storici che paranormal.

Sherrilyn Kenyon
Notte di piaceri
Fanucci (collana TIF extra)
€ 9,90

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, principalmente di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adults che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: vampiri e affini.
Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 18 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
68 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO