Nessuno, nemmeno tu, di Lucia Tilde Ingrosso

Nessuno, nemmeno tu, di Lucia Tilde IngrossoÈ appena uscito Nessuno, nemmeno tu, il nuovo romanzo di Lucia Tilde Ingrosso, affermata giallista toscana (ma milanese d'adozione) già autrice di A nozze col delitto e Io so tutto di lei. (Recentemente anche BooksBlog ha pubblicato un suo sfizioso racconto).

Nessuno, nemmeno tu, quarta avventura dell'ispettore Sebastiano Rizzo, si dipana tra Milano e Sanremo e ammicca fin dal titolo al Festival della Canzone Italiana. Nel nuovo romanzo della Ingrosso, scopriamo infatti che il Festival di Sanremo del 2005 - il primo condotto da Paolo Bonolis, funestato dalla tetra vicenda della morte di Calipari e della sua presunta «corsa verso il festival di Sanremo») - si è tinto del sangue del marito di Viola Alberici, fascinosa discografica, ex fidanzata dell'ispettore Rizzo.

La splendida Viola è un'assassina, o è il tanto agognato Eldorado affettivo del nostro Sebastiano Rizzo? Questo il dramma al centro di Nessuno, nemmeno tu, che si annoda attorno a un intreccio sapientemente riempito di suspance dalla brava Lucia Tilde Ingrosso, una delle poche garanzie nel panorama giallistico italiano.

Lucia Tilde Ingrosso
Nessuno, nemmeno tu
Kowalski editore
15 euro

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO