Romanzi in tv: Freejack - In fuga nel futuro

Nel 1958 Robert Sheckley, grande maestro della fantascienza statunitense, pubblicò Anonima aldilà (titolo originale: Immortality, Inc.), romanzo da cui nel 1992 fu tratto un film, Freejack - In fuga nel futuro, oggi in onda su La7 alle ore 18.00.

Il trailer fracassone ma fascinoso che vedete qui sopra prelude a una storia molto ironica, incentrata su un aldilà simile in maniera preoccupante all'aldiqua che ben conosciamo.

Riportiamo la descrizione pubblicata su Anobii (presumibilmente la quarta di copertina dell'edizione Mondadori Urania):

Le ingiustizie di questo mondo saranno infinite, ma non illudetevi che l'aldilà sia uno specchio di equità e candore. No, se vi chiamate Thomas Blaine e ripensate alle circostanze della vostra morte con l'imparzialità che merita un argomento così solenne, vi accorgerete che persino in quell'occasione hanno trovato il modo di fregarvi. Ma, se vi chiamate Thomas Blaine e vi trovate, in carne ed ossa, un passo oltre la fatale soglia, avete ancora la possibilità di giocare una mano e rovesciare le carte avverse. Attenzione, però: anche se condita di humor e delle scintillanti invenzioni di Robert Sheckley, è pur sempre una partita pericolosa, ricca di tranelli e insidie. Ed è l'ultima...
Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO