Ebook readers: Amazon lancia il nuovo Kindle DX

Ebook readers: Amazon lancia il nuovo Kindle DX
E' ordinabile a partire da oggi direttamente dal sito della Amazon, la società produttrice, al costo di 489 dollari e le spedizioni inizieranno il 19 gennaio, è la nuova versione del più famigerato e diffuso ebook reader del momento, il Kindle.

A differenza del Kindle classico, il Kindle Dx è dotato di uno schermo molto più grande (di 9,7 pollici, 24,64 centimetri) che gli fa quasi raggiungere le dimensioni di un A4, aumentandone la versatilità, rendendolo più performante per la lettura di quotidiani e riviste, e arrivando ad avere praticamente la risoluzione del cartaceo. Ma lo schermo non è l'unico cambiamento: sarà anche la capienza ad aumentare rispetto al Kindle classico, arrivando ad un massimo di circa 3500 libri, più del doppio del fratellino, e, non da ultima, la durata, che passerà dai circa 4 giorni del modello precedente alla settimana.

Un gesto d'autorità della Amazon che vuole scalzare i concorrenti. Ce la farà? Lo scopriremo ben presto, perché tra poche ora comincerà il salone dell'elettronica di Las Vegas, dove sono previste le presentazioni di diversi altri prodotti concorrenti al Kindle, dal Sony Reader, al Nook di Barnes & Noble, dagli smartphone al Tablet di Apple. C'è inoltre grande attesa per il Plastic Logic di Que, che promette un materiale flessibile e l'interfaccia touch sull'intero schermo.

Insomma, se l'anno scorso si è chiuso nel segno di Kindle, quest'anno si apre con una battaglia per la supremazia e una corsa all'innovazione tecnologica mai vista prima. Il bello è che ci ne gioverà saranno quasi certamente i clienti, sia per i prezzi, che a causa della concorrenza probabilmente scenderanno, sia per le novità.

Via | ANSA

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO