Da gennaio in edicola Reportage, trimestrale di scrittura, giornalismo e fotografia

Scritto da: -

Da gennaio in edicola Reportage, trimestrale di scrittura, giornalismo e fotografia Sarà in edicola a partire dal mese di gennaio la nuova rivista prodotta dalla casa editrice Edizioni Centouno, dal titolo Il Reportage, un trimestrale di scrittura, giornalismo e fotografia che avrà come obiettivo quello di “riscoprire e dare spazio a una forma di giornalismo, spesso a cavallo con la letteratura, un po’ dimenticata o perlomeno sacrificata nei giornali di oggi.”

Un obiettivo senz’altro ammirabile: dare spazio a quel mondo di confine che sta tra la letteratura e il giornalismo, quella terra di mezzo che vede tra i suoi portabandiera alcuni dei nomi che affollano l’olimpo della grande letteratura: da Hemingway a Buzzati, da Kapuscinski a George Orwell, fino ad arrivare alle ultime file di questo bizzarro esercito, a quelli che dalle nostre parti hanno i nomi di Roberto Saviano o di Fabrizio Gatti, per fare solo qualche esempio.

Ma oltre al giornalismo di inchiesta e al fotogiornalismo questa nuova rivista, diretta da Riccardo De Gennaro, avrà anche uno spazio fisso dedicato al mondo della fiction tout court, un angolo che in questo primo numero ospiterà un racconto di Dario Voltolini. Insomma questa nuova arrivata sembra essere una rivista di assoluto interesse, vedremo nei prossimi mesi come se la caverà, ma intanto non possiamo che fare a De Gennaro e a tutta la redazione, i nostri migliori auguri.

Via | AGINews

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  
 
  • nickname Commento numero 1 su Da gennaio in edicola Reportage, trimestrale di scrittura, giornalismo e fotografia

    Posted by:

    Bella segnalazione! Sembra interessante! Si sente la mancanza di Scrittori/giornalisti come Capote, Orwell, Wolfe.. e pensare che anche in Italia abbiamo avuto grandi esempi, come Buzzati, Fallaci, ecc.. ( da non accostare a gente come Saviano, per carità!) Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Booksblog.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.