Sex & FB, di Maria Francesca Rotondaro

single and FbNe avevamo già anticipato i contenuti nel momento della sua uscita in libreria. Ora che l'abbiamo letto non possiamo che consigliarvelo se come l'autrice siete ancora single nonostante vi tocchiate il naso ogni volta che pronunciate la stessa parola contemporaneamente ad un'altra persona o siete state sempre ben attente a non farvi spazzare i piedi.

Si tratta di 'Sex & Fb', della giornalista Maria Francesca Rotondaro, edito da Giulio Perrone, un dizionario dell'anima di una 'precaria del cuore' che sta radunando un club di fan da tutta Italia grazie al fatto di essere protagonista di tanti book party in giro per l'Italia. Tante infatti le situazioni tipiche da 'spaiata' in cui potreste rispecchiarvi leggendolo se siete (o siete state) single.

Ad esempio, avete mai pensato che, se è facile sviluppare anticorpi alle delusioni amorose sarebbe invece più difficile "difendersi e superare quelle che malauguratamente potrebbero derivare da un'amicizia 'andata a male'" (verissimo)?. Interessante anche l'idea che "non ci piace realizzare che non abbiamo problemi a tornare a casa sole solette...perchè è difficile ammettere di farcela da sole."

E quante di voi credono che sia impossibile trovare l'uomo ideale in discoteca? Meglio "fra gli scaffali di una libreria o in un locale in cui si ascolta musica dal vivo e in cui...almeno riuscire a percepire correttamente il suo nome". Inoltre, abbasso 'gli amici che spariscono e quelli che iniziano a parlare al plurale (noi di qua, noi di là) qunado si accoppiano.

E anche quelli impegnati ai quali il loro status attuale impedisce di coltivare le amicizie, salvo in rari momenti di 'semilibertà' (per buona condotta?)
Odiate San Valentino? Fate come lei: "cerchietto nero sul calendario...io san Valentino me lo ricordo per la strage di Al Capone del 1929". Spassoso l'elenco di preghiere tradizionali per trovare marito ai vari santi d'Italia.

Se nonostante tutti questi esempi continuate a sentirvi le regine della sfiga amorosa, consolatevi con la storia di lei che è stata scaricata al Charles de Gaulle il primo giorno di una romanica vacanza a Paris. "SI, proprio all'inizio della nostra vacanza, che è diventata la MIA vacanza".

Maria Francesca Rotondaro
Sex & Fb
Perrone ed
9 euro

  • shares
  • +1
  • Mail