Scappo via! di Attilio Wanderlingh

Copertina di Scappo via! Quante volte avete pensato di mollare tutto e trasferirvi dall'altra parte del mondo? Nella maggior parte dei casi resta solo un sogno, ma per Attilio Wanderlingh, autore di Scappo via!, è una possibilità concreta. Nal suo manuale suggerisce infatti possibili strade da seguire per trasferirsi in posti rilassanti e a contatto con la natura.

Con soli mille euro si può organizzare una vita dignitosa e piacevole. L'autore suggerisce il Kenia, terra che conosce bene, ma anche la Tunisia, il Marocco, la Thailandia, il Brasile e il Messico. Acquistare una casa è molto più facile che da noi, una villetta costa circa 50000 euro, un bilocale sul mare in affitto sta sui 250 euro e inoltre si può mangiare a poco: per una cena di pesce si spendono più o meno 5 euro.

Insomma chi ha in mente di abbandonare la vita caotica e faticosa delle città italiane troverà in questo libro un'utile guida, corredata di immagini e mappe dei paradisi esotici in cui Wanderlingh consiglia di trasferirsi, se non in modo definitivo, anche solo per un periodo, tanto per riprendere fiato e riuscire magari a sentire nostalgia del traffico e della vivacità delle nostre città.

Scappo via!
Attilio Wanderlingh
Intra Moenia, 2009
€ 14,90

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: