Le due lune, di Luca Tarenzi e Werewolf, di Francesca Angelinelli. Lupi mannari, urban fantasy e paranormal romance italiani

le_due_lune_luca_tarenzi

Le due lune, di Luca Tarenzi e Werewolf, di Francesca Angelinelli, usciti il primo, un paio di settimane fa, il secondo già da qualche mese, hanno in comune due aspetti. Entrambi sono connessi alla Storia, o alla cronaca storica, ed entrambi, come "figura soprannaturale" protagonista, hanno scelto il lupo mannaro. Il primo romanzo - contemporaneo - prende spunto da un documento di fine '700, Giornale circostanziato di quanto ha fatto la Bestia feroce nell’Alto Milanese nell’anno 1792 (*), il secondo si ambienta direttamente nel passato, nell'Inghilterra del XIX secolo.

«Mi chiamo Veronica Meis e quando la mia favola oscura ebbe inizio mancavano meno di cinque settimane al mio diciottesimo compleanno. Mi svegliai al mattino [...]. E mi accorsi subito di stare male [...] Dov’ero stata la sera prima? [...] avevo bevuto, e questo me lo diceva l’anello invisibile che mi stringeva le tempie [...] ma non appena appoggiai a terra il piede destro una fitta mi trafisse la caviglia, facendomi quasi cadere in ginocchio [...] Ferite [...] Croste di sangue. Tante.». Così comincia Le due lune. La storia di una quasi diciottenne, appena trasferita da Ravenna a Milano che, una sera, viene morsa alla caviglia da "qualcosa" e, da allora, vede la sua vita cambiare per sempre. Percezioni, sensi, corpo. Tutto pulsa di soprannaturale. Anche Milano. Che, progressivamente, svela misteri oscuri e pagani. Grazie a un antico libro, Veronica scopre che dentro di sè alberga lo spirito del Lupo. E mentre i suoi nuovi poteri si fanno più chiari, tra un colpo di scena e l'altro, si trova coinvolta in un triangolo amoroso, in cui il ragazzo che le piace, la ignora e quello che la ama... la deve uccidere.

werewolf_francesca_angelinelli_linee_infinite
Werewolf

, di Francesca Angelinelli, più orientato al paranormal romance storico (non hot), rispetto al romanzo di Tarenzi, che è più impostato sull'urban fantasy, narra la romantica storia, ben scritta, ben ambientata e ben popolata, di Kateleen e Jonathan. La trama inizia con Kate che deve recarsi all'antica dimora di famiglia per assistere alla lettura del testamento del padre adottivo. Lentamente, in questo nuovo e particolare ambiente, tra magione e villaggio, ammorbato da paure e superstizioni, l'amore di Kate e dello scontroso, isolato John, intrecciandosi alla leggenda di una terribile maledizione, nonostante tutto, a dispetto di tutto, nasce e si evolve.

Aspettando Kizu no Kuma...


Cioè il nuovo romanzo fantasy orientaleggiante di Francesca Angelinelli, che uscirà i primi di marzo. Ma ne parleremo. (Update: QUI).

Dati dei libri:

Luca Tarenzi
Le due lune
Alacrán Edizioni
€ 18,50

Francesca Angelinelli
Werewolf
Linee Infinite Edizioni
€ 14,50

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, principalmente di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adults che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso.
  • shares
  • +1
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: