Lexicon. Guida non autorizzata ai romanzi e al mondo di Harry Potter, di Steve Vander Ark. Ora anche in Italia

lexicon_harry_potter_vander_ark_piemme_italiaLexicon. Guida non autorizzata ai romanzi e al mondo di Harry Potter, di Steve Vander Ark, dopo lunghe vicissitudini è, alla fine, approdato in libreria. In Italia, per Piemme.

Nel libro trovano posto informazioni, dettagli e segreti sui 7 volumi che compongono la saga per ragazzi più famosa e venduta al mondo, quella di Harry Potter, di J.K. Rowling.

Ci saranno approfondimenti su luoghi, oggetti magici, incantesimi, magie, personaggi, creature e tanto altro. Il libro deriva dal sito (molto completo, vedi sotto) che l'autore ha realizzato e messo online qualche anno fa. L'idea di farne un'opera scritta è nata in seguito. Non senza lotte legali con Rowling e Warner Bros, nel 2009, il libro ha finalmente visto la luce in molti Paesi. E in questi giorni è finalmente arrivato anche in Italia.

Il ricco sito di riferimento/origine del libro si trova QUI. E' in inglese, oppure in francese e spagnolo, ma è prevista, in futuro, anche una versione in italiano (oltre che in russo, cinese, olandese, ebraico, arabo, portoghese e ungherese). Attingere informazioni dal libro e dal sito contemporaneamente contribuisce ad acquisire una visione davvero molto approfondita del complesso mondo di Harry Potter.

Dati del libro:
Steve Vander Ark
Lexicon. Guida non autorizzata ai romanzi e al mondo di Harry Potter
Piemme
€ 20,00
364 pagine

Note: chi vuole informazioni relative agli ultimi libri Fantasy, Urban Fantasy e New Gothic "in ambito" Young Adult può cliccare sulle parole chiave young adults.


  • shares
  • +1
  • Mail