Gerry Scotti legge Luis Sepúlveda: "Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare" diventa audiolibro

gabbianella audiolibro"Leggere un libro è un piacere… farselo leggere ancora di più; meglio ancora se è per una buona causa". Parola del conduttore Gerry Scotti, che ha scelto di dar voce alla Libreria dell'Anima creata presso il Policlinico Agostino Gemelli di Roma; un’idea di Maria Rosaria De Luca che, dopo aver sconfitto una malattia insidiosa come il cancro, ha sentito l’esigenza di condividere la propria esperienza con chi soffre e di far capire quanto sia importante curare non solo il corpo, ma anche l’anima. Lei è riuscita a superare questo dolore anche attraverso i libri che hanno saputo darle conforto e risposte.

Con il sostegno del professor Giovanni Scambia, è nata la prima Libreria dell’Anima, un ambiente intimo e familiare che rappresenta un’esperienza di incontro, di condivisione e testimonianza in cui i libri divengono medicina per l’anima, momento di conforto e strumento di guarigione. Ma che c'entra Scotti con questa iniziativa? "Mi sembra evidente come un’iniziativa che cerca di alleviare le sofferenze di chi sta attraversando un momento di difficoltà sia già di per sé un’ottima ragione. Poi l’ascolto di un libro letto da una voce ‘quotidiana, familiare’, non quella di un attore o di un doppiatore, penso che possa dare la speranza della continuità di una vita normale agli amici che vorranno conoscere la storia della Gabbianella attraverso la mia voce”.

Da qui nasce la collaborazione di Salani con la Libreria dell’Anima e con Gerry Scotti che ha scelto sia di leggere "Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare" di Luis Sepúlveda, che (insieme all’editore) di donare il suo compenso a favore dell’Associazione Libreria dell’Anima. E proprio al Policlinico Gemelli venerdì 20 novembre (ore 21), sarà festeggiato questo nuovo titolo nella collana degli audiolibri Salani, insieme a Giuliana Lojodice, Neri Marcorè e Luca Barbarossa scelti come voci recitanti. Noi di Booksblog ci saremo per raccogliere parole ed emozioni che un libro come questo può regalare, insegnando a tutti una lezione fondamentale: aiutare chi è in difficoltà è il valore supremo e può volare ‘solo chi osa farlo’.

Luis Sepúlveda
Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare
Audiolibro letto da Gerry Scotti (2 CD)
Prezzo: euro 14,80

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 13 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO