Buio - My Land, di Elena P. Melodia. Thriller soprannaturale per una trilogia tutta italiana

buio_my_land_elena_p_melodia_fazi_lainBuio, di Elena P. Melodia, è il primo volume della trilogia per ragazzi My Land. L'editore descrive My Land come un ciclo urban fantasy. A me, a dir la verità, leggendo la sintesi di Buio, viene più da pensare ad un thriller soprannaturale che a un romanzo urban fantasy. Comunque sia, Fazi sembra puntare molto su questo lavoro (l'interessante sito interattivo dedicato alla trilogia ne è senz'altro una prova)... ed io mi sono incuriosita...

C'è da dire che Buio non è soltanto un volume di inizio saga; è anche l'opera di quasi-esordio di un'autrice che, dopo aver lavorato per anni nel settore narrativa per ragazzi di una grossa casa editrice, ha deciso di intraprendere la carriera di scrittrice in prima persona. Questa è la storia che ci racconta: Alma è una diciassettenne bella ed intelligente. Va a scuola e conduce una vita apparentemente normale, con amiche e problemi tipici dell'adolescenza.

Ad un certo punto, però, la città in cui vive viene sconvolta da una serie di terrificanti (e "coreografici") omicidi. E qui, le cose per Alma cominciano a cambiare. Non solo perchè la vita di tutta la città viene messa a soqquadro - con una polizia in stato di massima allerta e i giornalisti che sembrano impazzire - ma perchè si rende conto che, nel quaderno comprato pochi giorni prima in una certa cartoleria, Alma stessa, di notte e in completo stato di incoscienza, descrive proprio quegli omicidi. Da qui comincia un incubo, fatto di paura, lancinanti mal di testa, inquietanti personaggi che la seguono e maligne presenze che si fanno sempre più vicine. E mentre la vita "quotidiana" attorno a lei, in qualche modo, continua ad andare avanti, nonostante la follia degli omicidi, Alma sprofonda sempre più nel terrore e nella solitudine. Almeno fino a quando entra in scena Morgan. Il ragazzo dagli occhi viola. Il compagno di scuola più misterioso e sfuggente.

Lui le sta vicino e insieme cercano di capire cosa stia succedendo, in che modo i terribili eventi si connettono l'un l'altro. Compreso quello, terribile, di essere stata l'unica ad uscire viva dall'incidente mortale in cui persero la vita le sue due migliori amiche...


    Trilogia My Land

  • Buio

  • Ombra, previsto, presumibilmente, per ottobre 2010

  • Luce

Elena P. Melodia
Buio
Fazi Editore, collana Lain
€ 18,50
Data di uscita: 2 ottobre

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, principalmente di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adults che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso.
Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail
83 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO