Le escursioni più belle del mondo, da fare almeno una volta nella vita

escursioniDoopo "I viaggi più belli da fare", "Le cose da fare e da vedere", "Isole da sogno" e "I luoghi più belli del mondo", questa volta Clare Jones e Steve Watkins hanno messo mano sui 30 percorsi da fare a piedi nei posti più straordinari del globo, per Gremese editore. Dai sentieri per ammirare il Monte Bianco ai tour urbani lungo il Freedom Trail di Boston, passando per Fallingwater se avete voglia di ammirare la casa sulla cascata ideata dall'architetto Frank Lloyd Wright. Preferite il trekking? C’è la Lycian Way turca che il Sunday Times ha inserito fra i dieci tour naturalistici più belli al mondo.

"Se esiste un'arte del viaggiare, l'escursionismo può legittimamente rivendicare d'essere il modo più raffinato e antico di esplorare. Questa suprema forma di "lento viaggiare" ci permette di decidere quanto allontanarci o fermarci, e quante cose vedere. Scegliendo l'escursionismo, ce per natura coinvolge il corpo e la mente, percepiamo pià intensamente tutto quello che ci circonda e possiamo vivere esperienze di viaggio più profonde, sane e rivitalizzanti".

Così la prefazione dei due scrittori di viaggi anticipa il lettore sul metodo usato dagli autori del libro, rispetto al loro modo scelto per lasciare solo un'impronta leggera tra i sentieri eprcorsi. In segno di rispetto per l'ambiente, le bellezze incontaminate, i silenzi e i migliardi di fili d’erba attraversati lungo il Yellowstone National Park negli Stati Uniti e l’Inca Trail in Perù. Tenendo conto che ogni località è descritta nei suoi aspetti più inconsueti e illustrata da fotografie di rara bellezza, per un totale di circa 350 immagini esclusive: tra le tante spiccano anche la costiera amalfitana e le Dolomiti, da apprezzare a piedi... almeno una volta nella vita.

Clare Jones e Steve Watkins
Le escursioni più belle del mondo, da fare almeno una volta nella vita
Gremese
Pagine: 256
Euro: 25.00

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 8 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO