Camilleri al Teatro India

Camilleri con cast di Festa in famiglia

Per gli appassionati dello scrittore siciliano lunedì 28 settembre alle 12 c'è un appuntamento da non perdere. Andrea Camilleri sarà infatti presente al Teatro India, a Roma, per la conferenza stampa dello spettacolo teatrale Festa in famiglia, insieme a tutto il cast. Lo spettacolo nasce da una collaborazione tra gli autori della pièce (Mandracchia, Reale, Toffolatti e Torres) e il celebre narratore di gialli.

Il testo prende il via da suggestioni pirandelliane ed "è una riflessione sulle dinamiche violente all'interno del nucleo familiare." Dicono gli autori: "Il tema è drammatico e la storia che raccontiamo lascia pochi spiragli alla speranza; la sfida che ci proponiamo è quella di riuscire a raccontarne anche il lato tragicomico, di riuscire a vedere ciò che di grottesco e ridicolo si cela dietro le umane miserie."

È proprio per la nota passione di Camilleri nei confronti del drammaturgo suo conterraneo che Mitipretese, l'associazione che ha curato il progetto, ha pensato di coinvolgerlo. Una prova della sua ammirazione Camilleri l'aveva già data, oltre che nelle citazioni presenti in molti suoi libri, scrivendo Biografia del figlio cambiato, una ricostruzione letteraria della vita di Pirandello e, in particolare, del difficile rapporto tra il giovane Luigi e il padre Stefano. La prima nazionale di Festa in famiglia si svolgerà il 5 ottobre alle 21 al Teatro India.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO