Il nuovo libro di Dan Brown svela la mappa esoterica di Washington

La mappa esoterica di Washington

Il nuovo libro di Dan Brown esce oggi in USA e UK alle 13.01 (ora italiana). Si chiama The lost symbol, Il simbolo perduto; è il seguito de Il Codice da Vinci e parla di massoneria americana. L'immagine qua sopra è la rappresentazione topografica, realizzata dal sito Washingtonian.com, di uno dei misteri principali del nuovo romanzo di Dan Brown, legato alla conformazione della capitale degli USA.

La diapositiva parla chiaro. Sei punti nevralgici di Washington - Dupont Circle, Logan Circle, Scott Circle, Washington Circle, Mount Vernon Square e la Casa Bianca - se uniti come i puntini della Settimana Enigmistica formano un terrificante pentacolo, simbolo esoterico, satanico, massonico e brigatista per eccellenza. Non solo: tre di queste zone - Dupont, Scott e Washington Circle - sono collegate ciascuna a tutte e sei le principali strade di Washington. Sei, sei e sei. Seiseisei! Il numero di Satana!

Bastano questi due elementi per capire che il misterioso piano regolatore di Washington fornisce "trippa" sufficiente a soddisfare i denti di Robert Langdon e Gennaro D'Auria messi assieme; ma c'è molto di più. Altri quattro luoghi-chiave di Washington, cioè la Casa Bianca, il Campidoglio, il Lincoln Memorial e il Jefferson Memorial, sono disposti a forma di diamante (l'immagine lo mostra chiaramente). Opera di un architetto patito di baseball? Forse un omaggio ante litteram al videogioco The Sims? Macché: è il simbolo stesso della massoneria, inciso nella pianta della capitale degli USA!

Questi sono pochi ma succosi dati che farebbero da soli la felicità di Roberto Giacobbo e della redazione di "Voyager". Ma per l'autore de Il Codice da Vinci sono solo antipasti da regalare al grande pubblico in attesa degli indicibili segreti che sicuramente saranno svelati da The lost symbol. Ora l'attesa è finita, il libro c'è in lingua inglese e non ci resta che leggerlo. Dalle ore 13.01 è disponibile in formato ebook nelle principali librerie online.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 33 voti.  

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO