Il segno del destino, di Robin LaFevers. Giovani assassine crescono

Uscito il primo volume della serie His Fair Assassin

il-segno-del-destino-lafevers-fanucci

Il segno del destino

, di Robin LaFevers, scrittrice di libri per ragazzi, qui al suo debutto nella narrativa young adult, è il primo volume della trilogia storico-romantica-paranormale, His Fair Assassin.

La serie si ambienta in un Medioevo frutto di ricerca (*) e vede un ordine di suore al servizio di un antico dio pagano della Morte.

Chiuse nel convento di St. Mortain, in Bretagna, le religiose, figlie dell'incontro tra cristianesimo e religioni precedenti, addestrano assassine per raddrizzare i torti del mondo. Il segno del destino racconta la storia di una di loro.

All'età di 14 anni Ismae Rienne, che ha un orribile padre-padrone e una cicatrice sulla schiena, frutto di un tentato aborto della madre, viene data in sposa a un uomo molto più vecchio di lei che, alla vista della deturpazione, reagisce spietatamente.

Grazie ad essa, però, la sua vita cambia. Salvata da un triste destino, Ismae è portata al convento dove viene riconosciuta come Figlia di Mortain, vera figlia del dio della morte, e addestrata, insieme ad altre ragazze, a diventare una letale assassina. Compito facilitato grazie ad alcuni doni che scopre di avere.

Dopo tre anni di addestramento, all'età di 17 anni, Ismae viene inviata alla corte della giovane futura regina, la duchessina Anna, realmente esistita, dove tra intrighi, alta politica e politica matrimoniale, dovrà portare a termine il compito affidatole.

Durante il periodo di permanenza a corte, però, contro ogni aspettativa, s'innamorerà di Gavriel Duval, giovane uomo di cui non sono chiari i veri intenti...

Serie His Fair Assassin

1. Grave Mercy, 2012 (Il segno del destino, 2013)
2. Dark Triumph, 2013
3. Mortal Heart, previsto per il 2014

Robin LaFevers
Il segno del destino (Grave Mercy)
Fanucci (collana Teens International)
€ 12,00
Uscito il 23 maggio
Qui un estratto

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, molto di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adult(s) che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso.
  • shares
  • +1
  • Mail