Lovecraft. Tutti i romanzi e i racconti, in volume unico

Lovecraft_tutte_le_opere_newton
LOVECRAFT. Tutti i romazi e i racconti presenta, in volume UNICO, TUTTE le opere del leggendario scrittore del fantastico H. P. Lovecraft. Ho voluto dare questa "notizia flash" dell'ultimo week-end vacanziero, perchè è la prima volta, a quanto ricordo, che tutti i lavori dell'autore sono racchiusi in un unico libro. Finora c'erano state edizioni di opere singole, di raccolte per periodo, di selezioni a vario titolo, ma di volumi di questo tipo e mole credo di non averne mai visti.

Sono 1968 pagine di avventure horror e soprannaturali, di creature antiche come il tempo, mostruose e malvagie oltre l'umana comprensione, di abissi - di varia natura - inimmaginabili, di Paura e Follia, in un connubio tra horror, fantasy e fanta-horror che tanta parte ha avuto nella formazione dei moderni scrittori dell'orrore e del fantastico.

Una "notizia flash" non è la sede adatta per un approfondimento della figura e della "mitologia" narrativa di un autore come Lovecraft, ma l'uscita - il 3 settembre - di una raccolta così completa andava senz'altro segnalata.

Dati libro:
Lovecraft. Tutti i romanzi e i racconti
a cura di Gianni Pilo e Sebastiano Fusco
Newton Compton, collana I Mammut
€ 24,90
1968 pagine
Data di uscita: 3 settembre

-----

H.P. Lovecraft (1890-1937, Providence, Rhode Island)
Lovecraft foto


AyeshaKru alias Monica Cruciani

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 68 voti.  

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO