The Hunt, di Andrew Fukuda. Distopia vampirica

In arrivo una nuova serie young adult

the-hunt-fukuda-il-castoro

The Hunt

, di Andrew Fukuda, autore cino-giapponese nato (e tornato) in America e cresciuto a Hong Kong, è il primo libro della trilogia distopico-vampirica YA omonima, apprezzata e diffusa in molti paesi del mondo.

La serie si ambienta in un futuro post-apocalittico in cui la razza umana è quasi estinta. Il suo posto è stato preso da quella vampirica, che assomiglia a quella che ha soppiantato, ma ha diverse reazioni emotive e fisiche, è fredda e spietata, cannibale in alcune circostanze (ma paga le tasse...). Gli umani sopravvissuti, pochi, detti Eminidi, sono visti come fonte di cibo e divertimento (quel panem et circenses romano che ha dato vita allo Stato di Panem di Hunger Games, a cui Fukuda, in parte, sicuramente si ispira).

Tra gli Eminidi, alcuni, rispettando particolari accorgimenti e avendo massima cura nel "sistemare" ogni aspetto dell'esistenza - perdendo la propria umanità - riescono a nascondersi tra le fila della razza dominante, detta la Gente. Uno di questi dissimulatori è il diciassettenne Gene.

Il caso vuole che Gene venga sorteggiato per partecipare alla Caccia - un gioco crudele, ripreso in diretta televisiva, in cui i vampiri cacciano gli ultimi umani - e debba allenarsi per l'occasione.

Durante il lussuoso training, però, sarà difficile per Gene tenere celata la sua vera identità. Inoltre la Caccia potrà dirsi vinta non solo se tutti gli Eminidi verranno mangiati, ma anche se saranno uccisi gli altri partecipanti. Tra questi, Ashley June, una compagna di scuola di cui Gene è innamorato...

Facciamo un in bocca al lupo alla casa editrice Il Castoro, solitamente impegnata nei campi della letteratura cinematografica e per bambini/ragazzi che, per la prima volta, pubblica un libro di genere distopico e vampirico rivolto a un pubblico young adult. Visti i buoni giudizi americani, però, pare proprio che sia stata una scelta vincente...

The Hunt Trilogy

1. The Hunt, 2012 (The Hunt, 2013)
2. The Prey, 2013
3. The Trap, previsto per novembre 2013

Andrew Fukuda
The Hunt, 2013 (The Hunt, 2012)
Traduzione di Simona Brogli
Editrice Il Castoro
€ 14,90
In uscita il 15 maggio
Sito italiano dedicato alla serie
Qui i primi due capitoli
Fukuda su Facebook e Twitter

[embed1]

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, molto di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adult(s) che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: vampiri.
Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 23 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO