I Dodici, di Justin Cronin. Apocalisse vampirica

Uscito il seguito de Il Passaggio

i-dodici-cronin-mondadori


I Dodici

, di Justin Cronin, è il secondo volume della trilogia post-apocalittica The Passage.

L'epica serie, particolarmente apprezzata e avviata con Il Passaggio, racconta - in estrema sintesi - la storia dell'avvento di un'apocalisse virale che ha sterminato o trasformato gran parte del genere umano, il quale, nei successivi 100 anni, è andato progressivamente annichilendo o sparendo. Al suo posto orde di pseudo-vampiri feroci (qui per i dettagli).

Nel seguito, Amy, la ragazzina chiave dello scellerato progetto Noah, insieme ad alcuni sopravvissuti, s'impegnerà a cercare di uccidere i pazienti zero, quei dodici condannati a morte, ora terrificanti e potentissime creature, a cui, quasi un secolo prima, scienziati di un esperimento militare finito male inocularono un virus boliviano, scatenando la fine del mondo.

Parallelamente seguiremo, tra passato e presente, le storie di molti personaggi, alcuni nuovi, altri già noti, che popolano il ricco mondo post-apocalittico di Cronin.

Trilogia The Passage

1. The Passage, 2010 (Il Passaggio, 2011)
2. The Twelve, 2012 (I Dodici, 2013)
3. The City of Mirrors, previsto per il 2014

Justin Cronin
I Dodici (The Twelve)
Mondadori
Sito ufficiale americano della serie
€ 20,00
Uscito ieri, 14 maggio

[embed1]

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, molto di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adult(s) che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso.
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: