Innamorarsi a Roma. I consigli in un libro

Copertina del libro 101 luoghi dove innamorarsi a Roma per tutta la vita di Valeria ArnaldiLe liste che propongono le tot cose da fare, da leggere, da vedere e via dicendo riscuotono spesso successo e sono allungabili o accorciabili a proprio piacimento. Tra le varie pubblicazioni del genere, consiglio quello di Valeria Arnaldi 101 luoghi dove innamorarsi a Roma per tutta la vita, edito da Newton Compton. L'autrice propone una geografia amorosa a costo zero suggerendo luoghi più o meno noti per un itinerario sentimentale.

La Capitale, di certo, è caotica e probabilmente non tenuta al meglio, ma darsi un bacio lontano da occhi indiscreti al Giardino degli Aranci, o fare serenate in via del Babuino, sulle tracce degli amori di Liszt sono esperienze che hanno un fascino incredibile (personalmente eviterei Ponte Milvio e i lucchetti ma, si sa, l'amore è diverso per ogni persona). Il mio posto dell'amore a Roma è l'isola Tiberina, dove, fra lo sciabordio del Tevere e le macchine in lontananza, è iniziata la mia attuale storia.

Se avete in programma una vacanza a Roma, questo testo di Valeria Arnaldi può essere una giuda alternativa altamente interessante.

Valeria Arnaldi
101 luoghi dove innamorarsi a Roma per tutta la vita
Newton Compton, Roma 2009
288 pp., euro 13,90
(segue booktrailer)

  • shares
  • +1
  • Mail