Agenzia letteraria Maestri e Margherite

logo agenzia letteraria Nell'ultimo periodo la mia presenza su booksblog è stata alquanto sporadica e il motivo riguarda un nuovo progetto che mi ha completamente assorbita e che ora mi piacerebbe condividere con tutti coloro che sono appassionati di libri e amano scrivere. Dopo avere lavorato per qualche anno in un'agenzia letteraria ed essermi quindi addentrata nel tentacolare mondo dell'editoria, ho deciso, insieme alla mia collega e amica Alice, di dare vita a un'idea che da tempo ci ronzava in testa.

Nasce così Maestri e margherite, una realtà pensata per tutti coloro che scrivono e mirano a vedere pubblicato il proprio lavoro. Ma non solo: l'agenzia offre diversi servizi, dall'editing alla correzione di bozze, dalla valutazione approfondita di un testo, alla messa a punto di manoscritti non ancora ultimati. Si rivolge inoltre alle case editrici che cercano nuove storie o che necessitano di un supporto esterno per migliorare i libri in cantiere.

Il nostro intento è di svolgere una scrupolosa attività di talent scouting per dare la possibilità a chi ama la scrittura di venire allo scoperto. Per cui le strade che proponiamo sono due. Chi è interessato a ricevere un'analisi del proprio testo può usufruire del servizio di valutazione che consiste in una scheda critica dell'opera, volta a indagarne i vari aspetti: struttura narrativa, personaggi, stile, linguaggio e potenzialità di pubblicazione.

Coloro che invece aspirano a essere rappresentati da noi possono inviarci del materiale e attendere una nostra risposta che sarà condizionata dalla qualità dell'opera proposta, ma anche dalle risorse che al momento abbiamo per far sì che uno scritto diventi un libro edito. Per avere maggiori informazioni vi invito a visitare il nostro sito o a contattarci all'indirizzo info@maestriemargherite.it.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO