Psyconegozio, Lord Tyger e Cosmolinea B-2

Bester, Zelazny, Farmer e Brown per Urania di maggio

urania-maggio-2013

Psyconegozio

, di Alfred Bester e Roger Zelazny, Lord Tyger, di Philip J. Farmer, e Cosmolinea B-2, di Fredric Brown, sono le uscite di Urania per maggio 2013.

Psyconegozio, per Urania. I Capolavori, è un romanzo iniziato da Bester (1913-1987), l'autore de L’uomo disintegrato e La tigre della notte e, alla morte di lui, terminato da Zelazny (1937-1995), già autore di Io, l’immortale e Signore della luce, entrambi Premio Hugo.

Pubblicato nel 1998, dopo la morte dello stesso Zelazny, Psyconegozio racconta la storia di uno strano negozio di Roma, il Buco Nero. In esso si possono scambiare parti di personalità che non si gradiscono. Indaga il giornalista americano Alf che si ritrova a fare i conti con un'attività, decisamente anomala, che va avanti da secoli.

Il secondo libro in edicola a maggio, per Urania Collezione, è Lord Tyger, di Philip José Farmer (1918-2009), pluripremiato autore dei cicli dei fabbricanti di universi (The World of Tiers), del Mondo del fiume (Riverworld) e di romanzi come Gli Amanti di Siddo e Gli anni del Precursore.

Pubblicato nel 1970, Lord Tyger è una sorta di rivisitazione del Tarzan di Burroughs. Un grosso colpo di scena, però, cambia completamente le carte in tavola e la realtà delle cose.

Il libro in uscita per Urania Millemondi è, invece, Cosmolinea B-2, di Fredric Brown (1906-1972), autore noto per la narrativa breve e ironica, caratterizzata da trame originali, punteggiata da colpi di scena, spesso arricchita da finali a sorpresa.

Cosmolinea B-2 è il seguito di Cosmolinea B-1, uscito a febbraio, e completa la pubblicazione dei racconti dell'autore. Il primo libro ne raccoglieva una trentina, questo circa ottanta, quelli scritti dal secondo dopoguerra all'anno della sua morte (1972), compreso il noto Sentinella.

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, molto di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adult(s) che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso.
Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 9 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO