Inferno, di Francesco Gungui. Iniziano i Canti delle Terre Divise

Distopia e Dante. Primo capitolo di una serie tutta italiana

inferno-gungui-fabbri

Inferno

, di Francesco Gungui, è il primo volume della serie distopico-romantica per adolescenti Canti delle Terre Divise.

Gungui, milanese, classe 1980 - noto principalmente per romanzi a tematica adolescenziale e sentimentale (Mi piaci così, Mi piaci ancora così, L'importante è adesso, Pensavo di scappare con te) - si cimenta qui, per la prima volta, nella narrativa fantastica (forte, probabilmente, del suo lavoro di editor della saga Multiversum di Leonardo Patrignani).

Nei Canti delle Terre Divise Europa è un'immensa città-nazione del futuro la cui popolazione, tra povertà e oppressione, vive di lavori rischiosi o umili. Fanno eccezione i pochi, inconsapevoli privilegiati che abitano nella lussuosa e verde zona di Paradiso.

In questa società ingiusta i reati sono puniti duramente con la reclusione a Inferno, un luogo di espiazione costruito su un'isola vulcanica, in cui la pena è inflitta su ispirazione dell'Inferno di Dante e sulla base della legge del contrappasso.

Seguiremo le gesta di Alec, il giovane protagonista, che deciderà di salvare la ragazza di cui è innamorato, Maj, da una falsa accusa e dall'imprigionamrnto a Inferno, sfidando piogge di fuoco, fiumi di lava, gelo e strane creature.

Inferno è il primo libro del settore Young Adult di Fabbri Editore (gruppo RCS) curato da Sandrone Dazieri.

Trilogia Canti delle Terre Divise (YA)

1. Inferno, 2013
+ 2 romanzi, a seguire

Francesco Gungui
Inferno, 2013
Fabbri Editori
€ 14,90
In uscita oggi, 8 maggio
L'autore su Facebook

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, molto di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adult(s) che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: distopie.
Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 9 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO