Anticipazione: a Roma un giallo 'collettivo' con Massimo Mongai

trofeo RillCome anticipano gli organizzatori dello storico premio di scrittura 'Rill' (Riflessi di luce lunare), il 13 giugno a Roma, al teatro biblioteca Quarticciolo, lo scrittore di gialli e fantascienza Massimo Mongai ('Memorie di un cuoco d'astronave') proporrà al pubblico una sessione di scrittura collettiva, realizzando col pubblico in sala il soggetto per un romanzo giallo.

L'appuntamento con Mongai è alle 18, e prima si terrà comunque una intera giornata di attività gratuite, nella quale Ludico Imperio e Reindeer Corporation proporranno giochi di società, da tavolo e di ruolo. La manifestazione, che inizia alle 10 e finisce in tarda serata, si chiamerà 'Nuovi tempi, altri mondi: giochi e racconti al TBQ'.

Dalle 21, poi, sempre in Teatro, avrà luogo un reading di racconti fantastici, fra cui spiccheranno quelli premiati in diverse edizioni del Trofeo RiLL. La regia sarà curata da Lisa Ferlazzo Natoli, che coordinerà gli interventi di un gruppo di attori.Valeria De Caterini, già illustratrice di tutte le antologie “Mondi Incantati” (legate al Trofeo RiLL), accompagnerà la lettura realizzando “dal vivo” disegni a tema, che saranno proiettati sul palco. Nei prossimi giorni maggiori informazioni sull'evento, di cui non è ancora uscito nessun comunicato ufficiale.

AA.VV.
Fuga da mondi incantati
Nexus
9.50 euro

  • shares
  • +1
  • Mail