Bacio Sacro, di Melissa de la Cruz. Dopo Sangue Blu, continua la serie Blue Bloods

E' in uscita Bacio Sacro di Melissa de la Cruz, secondo capitolo, dopo Sangue Blu, della fortunata serie urban fantasy sui vampiri Blue Bloods. Il volume sarà in libreria a partire dal 17 giugno, con largo anticipo, quindi, rispetto a quanto previsto in precedenza (ottobre). (Update: QUI l'articolo su Rivelazioni, il terzo libro del ciclo).

Di Sangue Blu, libro per adolescenti che, devo dire, ho particolarmente apprezzato, avevamo parlato qualche tempo fa (QUI). In Bacio Sacro proseguono le avventure di Schuyler Van Alen e degli interessanti personaggi che "popolano" il suo mondo, Oliver, Jack, Mimi, Dylan, Bliss. Avventure che, proprio da Bacio Sacro, cominciano davvero a complicarsi...

Shuyler, dopo aver scoperto alcune "cose" piuttosto sconvolgenti su sé stessa e l'ambiente in cui vive è costretta - per cercare di capire cosa sta succedendo a New York - a recarsi in Italia col suo migliore amico, Oliver (che ha anche un ruolo piuttosto inaspettato). Qui, cercherà di trovare un nonno sconosciuto e alcune risposte; ma non tutto va come dovrebbe... Intanto a New York, dove Schuyler e Oliver tornano, si sta preparando il Ballo dei Quattrocento, evento esclusivo dei Sangue Blu, i potenti e ricchissimi vampiri - in America dai tempi dei Padri Pellegrini ('600) - che abbiamo conosciuto nel primo libro. Con Bacio Sacro si comincia ad entrare nel vivo della storia...

Avremo uno sviluppo più articolato dell'intreccio, rispetto al primo romanzo, e ci saranno non pochi approfondimenti. Scopriremo molte cose riguardo alla genesi, all'evoluzione e alle caratteristiche dei Sangue Blu; ma anche dei Sangue d'Argento, altra "categoria" di vampiri, ritenuti leggenda dai Sangue Blu, che leggenda, invece, non sono. Verranno alla luce aspetti inattesi dei vari personaggi, tra cui Bliss e, ovviamente, Schuyler, della quale osserveremo il crescere e modificarsi dei poteri e dei rapporti con le persone, tra cui Oliver e Jack. Compariranno anche nuovi personaggi. Il romanzo si chiude su una serie di eventi che porteranno ad un terzo volume, secondo me, davvero interessante!

Per leggere Bacio Sacro è auspicabile aver letto Sangue Blu (alcuni aspetti non sarebbero perfettamente comprensibili, altrimenti). Blue Bloods è una serie per adolescenti bella ed "intelligente", in cui l'elemento sentimentale si affianca alla costruzione di un mondo ben congegnato e ad una storia avvincente. Giudizi in rete, per Bacio Sacro (Masquerade), a 4/5 stelle.

Blue Bloods Series (se ne parla QUI)

  • Blue Bloods, 2006 (Sangue Blu)

  • Masquerade, 2007 (Bacio Sacro)

  • Revelations, 2008 (Rivelazioni)

  • The Van Alen Legacy, 2009 (L'eredità di Schuyler, previsto, in Italia, per aprile 2010)

  • Misguided Angel (previsto, in America, per l'autunno 2010)

  • + altri a seguire; previsti almeno dieci, in totale

Melissa de la Cruz
Bacio Sacro (Masquerade)
Fanucci
€ 15,00
Data di uscita: dal 17 giugno

Copertina americana:

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, principalmente di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adults che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: vampiri e angeli/demoni.
  • shares
  • +1
  • Mail
21 commenti Aggiorna
Ordina: