Io sono il Brujo. Confessioni di uno stregone, di Stefano Fantelli

Nuova uscita per la casa editrice digitale Mezzotints ebook

io-sono-il-brujo-nofatelli-mezzotintsIo sono il Brujo. Confessioni di uno stregone è una raccolta di racconti weird che unisce fantasy, horror, noir e favola nera, di Stefano Fantelli, scrittore attivo principalmente nella narrativa breve e nel campo della graphic novel, sia come autore (El Brujo Grand Hotel), che come editor (Morbo veneziano, di Danilo Arona, Bloodymilla, di Barbara Baraldi).

Il protagonista dei racconti - E a una dea pelosa non credere mai, Quando possiedi una scala interna, Sotto al vischio... la Morte - è il Brujo, stregone poeta con tratti autobiografici che, incontrando sulla sua strada angeli, divinità antiche e altre creature soprannaturali, osserva la realtà e la sua beffarda e crudele ironia.

La raccolta va ad arricchire l'offerta della sofisticata casa editrice digitale di genere Mezzotints ebook, nata da poco, ma già "frequentata" da ottimi autori e curatori. Tra questi Dario Tonani, Alda Teodorani e Alan D. Altieri. Del primo ricordiamo WAR. Weapons. Androids. Robots, della Teodorani il recentissimo Le radici del male. Altieri, invece, è il prestigioso neocuratore di Prisma, collana crossover focalizzata sul lato oscuro delle cose.

Prisma si aggiunge alle collane preesistenti, Buio, dedicata all'horror, Ombre al thriller, Raggi alla fantascienza, Specchi alla letteratura al femminile, Riflessi alla saggistica, Luci all'artwork, Outseries alle opere non facilmente catalogabili e quindi "fuori collana". Tra queste Io sono il Brujo: avete mai visto raccontare di ali amputate, del quartiere Pilastro o della salama da sugo a poche righe di distanza?

Stefano Fantelli
Io sono il Brujo. Confessioni di uno stregone
Copertina di Ben Baldwin
Mezzotints ebook. Editoria digitale (Fuori Collana - Outseries)
€ 1,99 (solo ebook - formati epub, mobi)
Uscito ieri, 29 aprile, nelle librerie online e sul sito dell'editore












Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, molto di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adult(s) che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso.
  • shares
  • Mail