Mostra del libro usato e d'occasione il 28 aprile e 19 maggio a Roma

Ogni quarta domenica del mese un appuntamento al centro di Roma per dare nuova vita ai libri usati.

Domani ed il 19 maggio a Roma in piazza Vittorio appuntamento per tutti gli appassionati della lettura con la Mostra del libro usato e d'occasione, organizzata da Pagine Romane.L'evento vedrà la partecipazione di librerie e studi bibliografici, quali Serendipity, Simon Tanner, Tara, Arcobaleno, Coliseum, Ardengo, Libri Necessari, Libri di Ieri, Giulio Cesare, della Fronda, Pugaciof, EquiLibri, Zafari, Il Corsaro, Onde di Carta, Aiace, Novecento di carta, Pariolibri, Sonia Natale, Fantinel, La linea d'ombra, Tarantelli, Pequod.

Il perché dell'evento è presto detto: la necessità di tenere viva la sorte di alcuni libri, in un momento storico in cui l'editoria sforna tante pubblicazioni spesso destinate a finire nel dimenticatoio dopo i primi 15 minuti di lancio. Secondo gli ultimi studi, infatti, la vita dei libri in Italia non supera i 45 giorni, salvo le dovute eccezioni "scelte" a tavolino dalle grandi case editrici.

La Mostra che ridarà vita ai libri, dovrebbe essere programmata ogni quarta domenica del mese dalle 08.00 alle 18.00 a piazza Vittorio - angolo via dello Statuto. Per saperne di più: www.pagineromane.com

  • shares
  • Mail