La classifica degli eBook secondo Booksblog, dall'8 al 14 aprile 2013

Roberto Saviano con il suo Zero Zero Zero domina la classifica settimanale degli eBook. Gli fanno compagnia sul podio Franco Matteucci e Irène Némirovsky.

Roberto Saviano, Zero Zero Zero

La classifica settimanale degli eBook secondo Booksblog nella settimana che va dall’8 al 14 aprile è un misto di modernità e classici.

Apre le danze Roberto Saviano con l’eBook del suo romanzo-non romanzo Zero Zero Zero edito da Feltrinelli sul traffico di cocaina. Sul secondo gradino del podio troviamo Franco Matteucci con Il suicidio perfetto. Le indagini dell'ispettore Santoni, un giallo anomalo, come è stato definito, pubblicato da Newton & Compton. Medaglia di bronzo è Irène Némirovsky con l’emozionante racconto Un bambino prodigio pubblicato per i tipi della Giuntina.

Subito fuori del podio troviamo un altro titolo Feltrinelli e cioè Cinque storie ferraresi di Giorgio Bassani (il 13 aprile cadeva il tredicesimo l’anniversario della sua morte). Le cinque storie (Lida Mantovani, La passeggiata prima di cena, Una lapide in via Mazzini, Gli ultimi anni di Clelia Trotti, Una notte del '43) furono premiate con il Premio Strega nel 1956, anno della loro pubblicazione.

Chiude la nostra cinquina il romanzo di Alessandro D’Avenia, Bianca come il latte, rossa come il sangue, pubblicato da Mondadori.

Schematizzando, ecco la classifica settimanale degli eBook secondo Booksblog dall’8 al 14 aprile 2013:


  1. Roberto Saviano, Zero Zero Zero, Feltrinelli

  2. Franco Matteucci, Il suicidio perfetto. Le indagini dell'ispettore Santoni, Newton & Compton

  3. Irène Némirovsky, Un bambino prodigio, Giuntina

  4. Giorgio Bassani, Cinque storie ferraresi, Feltrinelli

  5. Alessandro D’Avenia, Bianca come il latte, rossa come il sangue, Mondadori
  • shares
  • Mail