L'ambasciatore di Marte alla corte della Regina Vittoria, di Alan K. Baker

Steampunk, alieni, faeries e investigatori nella Londra vittoriana

l-ambasciatore-di-marte-alla-corte-della-regina-vittoria-bakerL'ambasciatore di Marte alla corte della Regina Vittoria, dell'inglese Alan K. Baker, già autore di non-fiction sul paranormale, è il primo volume di Blackwood & Harrington Mystery, ciclo di romanzi autoconclusivi con elementi fantascientifici, fantasy e gialli.

Verso la fine del diciannovesimo secolo e del vittorianesimo, nel mondo tecnologicamente alternativo e fortemente steampunk di Baker, potenziato anche dalla magia del popolo Faerie, sono arrivati i Marziani.

Civili e "buoni", gli alieni hanno stabilito coi terrestri relazioni diplomatiche con veri e propri ambasciatori (e scambi di tecnologia: tripodi wellsiani con funzione di tram, ad esempio).

Capita che proprio un ambasciatore venga ucciso a Londra (una Londra con una Regina Vittoria ringiovanita grazie a sostanze marziane e che si prepara ad affrontare il viaggio sulla Luna, Verne-style). L'omicidio dà il via a un'avventura che vede i protagonisti della serie, Thomas Blackwood, agente speciale dell'ufficio Affari Clandestini di Sua Maestà, e Lady Sophia Harrington, segretaria della Società per la Ricerca Psichica, avviare un'indagine un po' sherlockiana per scongiurare una guerra interplanetaria.

Serie Blackwood & Harrington Mystery

1. The Martian Ambassador, 2011 (L'ambasciatore di Marte alla corte dlla Regina Vittoria, 2013)
2. Feaster from the Stars, 2011
3. Gods of Atlantis, 2013

Alan K. Baker
L'ambasciatore di Marte alla corte della Regina Vittoria (The Martian Ambassador)
€ 14,90
Delos Books
In uscita in questi giorni

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, molto di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adult(s) che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso.
  • shares
  • Mail