Maggio dei Libri 2013, nella Giornata mondiale del libro parte la terza edizione

"Perché leggere fa crescere" ecco il motto dell'iniziativa di promozione della lettura nata nel 2011 e promossa dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero per i beni e le attività culturali sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e in collaborazione con l’Associazione Italiana Editori.

Un appuntamento che, a partire da oggi 23 aprile 2013, in coincidenza con la Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore promossa dall'UNESCO, riempirà le prossime settimane di eventi a tema e diverse occasioni per concentrarsi sugli amati libri, inserite nel quadro di una grande iniziativa destinata a durare fino alla fine di maggio.
Un insieme fitto e in continuo aggiornamento, il cui elenco di appuntamenti consultabile sul sito è ancora aperto all'inserimento di nuove proposte.
Il tutto accompagnato da una campagna che mira a premiare il miglior progetto (tra quelli presentati nelle cinque categorie: biblioteche, scuole, associazioni culturali, strutture sanitarie e di reinserimento e librerie) con il premio Il Maggio dei Libri 2013.

Accompagnata da tre claim che ne rappresentano lo spirito e sottintendono il potere evocativo dei libri e della lettura (Parti con noi, Fuggi con noi, Abbuffatevi), la campagna si svilupperà attraverso il consueto network di appuntamenti, incontri, reading, conferenze, eventi e laboratori disseminati sul territorio nazionale. Confermando l'approccio delle precedenti edizioni, Il Maggio dei Libri non coinvolgerà solo spazi consolidati e vitali per il mondo dei libri (biblioteche, associazioni culturali, librerie), ma andrà alla conquista di location inedite, come uffici postali (grazie alla partnership con Poste Italiane), supermercati (in collaborazione con Unicoop-Tirreno), treni (in collaborazione con Italo).

Ma non è tutto perché molte altre iniziative stimoleranno la fantasia di lettori di tutte le età...ma questa è un'altra storia, che vi racconteremo a breve.

Nella gallery di immagini i diversi claim.

claim Maggio dei Libri 2013, cresci con noi
claim Maggio dei Libri 2013, fuggi con noi
claim Maggio dei Libri 2013, bbuffatevi

Via | ilmaggiodeilibri.it

  • shares
  • Mail