Ogni giorno, di David Levithan

Svegliarsi ogni giorno in un corpo diverso, ma amare sempre la stessa persona...

ogni-giorno-levithan-rizzoli

Ogni giorno

è un romanzo di David Levithan in uscita per Rizzoli.

Autore ed editore YA americano, noto in Italia per romanzi a carattere contemporaneo e sentimentale (Tutto accadde in una notte, Come si scrive ti amo), alcuni dei quali in ambito omosessuale (Boy meets boy, Va a finire che ti amo, Will ti presento Will), Levithan, in Ogni giorno, pur rimanendo fedele ai propri temi, utilizza un espediente che, a buon diritto, lo fa rientrare nella narrativa fantastica e, quindi, ci riguarda.

Il romanzo racconta la storia di A, un'entità che, ogni giorno, dalla nascita, si sveglia nel corpo e nella vita di una persona diversa, maschio, femmina, bianco, nero, etero, gay, sano, malato, mentalmente stabile, instabile, povero, ricco, interiorizzando una catena infinita di personalità, emozioni, pensieri, ricordi.

Tutto procede come d'abitudine fino al giorno in cui A, entrato/a nel corpo di un ragazzo, Justin, si innamora della sua fidanzata, Rhiannon.

Da quel momento per A comincia un'avventura molto articolata che lo vede confessare, per la prima volta nella sua vita, la propria particolarità all'amata.

Non sarà facile per lei, però, rapportarsi a questa complessa realtà. In più qualcuno comincia a farsi domande...

Inno all'accettazione della diversità, allo spingersi oltre le apparenze fino all'essenza stessa delle cose e all'interrogarsi su ciò che realmente significa amare, Ogni giorno arriva in libreria il 24 aprile.

David Levithan
Ogni giorno, 2013 (Every Day, 2012)
Rizzoli
Traduzione di Alessandro Mari
€ 15,00
In uscita il 24 aprile
L'autore su Facebook e Twitter
Il libro è oggetto di un webtour che si "snoda" su alcuni blog letterari particolarmente interessanti; tra questi: Sangue d'Inchiostro, Atelier dei Libri, Diario di una dipendenza, Diario di Pensieri Persi

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, molto di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adult(s) che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso.
  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: