Subway-Letteratura 2013, l'antologia che si scarica via QrCode su facebook e non solo

Che i QrCode non siano tecnologie dell'ultimo grido lo sappiamo un po' tutti, ma che arrivino a rendere la nostra esperienza di lettori più semplice ed accattivante in certi casi è una novità. Se si escludono le vignette che permettono l'approfondimento in certi libri, i quadratini codificati non sono poi così applicati al mondo dell'editoria ma, c'è da ammettere che possono rendersi davvero molto utili...come per l'antologia "Incontro e altre storie - 16 Racconti Napoletani", in donwload gratuito ed esclusivo sulla nuova pagina facebook "Subway-Letteratura".

Un nuovo free-ebook già disponibile scaricabile istantaneamente e senza ulteriori registrazioni, se non quella d'accesso al social, inquadrando il codice con un'applicazione Qr-reader, disponibile su gran parte degli smartphone o tablet. Cliccando "mi piace" sulla pagina sopracitata, gli utenti interessati potranno anche postare commenti ed interagire con animatori e lettori, in una politica di distribuzione che caratterizza gran parte dell'edizione 2013 di Subway, caratterizzata dal lancio in Italia di quella che si presenta pomposamente come "la prima free press elettronica mediante QrCode".
La filosofia urbana e contemporanea del concorso Subway-Letteratura, che abbiamo seguito a più riprese sulle pagine di booksblog.it, registra un'altra importante evoluzione portando le opere vincitrici della competizione direttamente all'interno delle nostre amate periferiche. Dopo i libretti cartacei nei tram e nelle metropolitane del Belpaese e anche di alcuni altri vicini europei, schegge di letteratura giovane e disinvolta, si diffondono...

...le opere vincitrici saranno pubblicati in formato elettronico E-book, ciascuno con una propria copertina e un QrCode di riferimento. Le relative copertine saranno stampate sui QrBox, manifesti letterari tramite cui i lettori potranno scaricare gratuitamente e in pochi secondi su smartphone o tablet i libretti digitali. I QrBox saranno affissi in luoghi pubblici, stazioni e mezzi di trasporto in tutta Italia, e quindi non più solo nel circuito delle tradizionali città, garantendo una diffusione nazionale ancora più vasta e capillare delle opere in catalogo. Il download degli ebook del catalogo 2013 potrà essere effettuato anche da subway-letteratura.org.

Nell'immagine copia schermo della parte superiore della pagina facebook di Subway-Letteratura.

Via | subway-letteratura.org

  • shares
  • Mail