La classifica dei libri della settimana. Arrivano Nesbo e gli Illuminati di Kadmon

Solo un paio le new entry della classifica dei libri più venduti nella settimana dal 10 al 16 marzo secondo Nielsen Bookscan. In vetta ancora, come la rilevazione precedente, "La rivoluzione della luna" di Andrea Camilleri (Sellerio).

In seconda posizione ancora una volta Il veleno dell'oleandro di Simonetta Agnello Hornby edito da Feltrinelli, e al terzo posto rimane saldo nella sua posizione Educazione siberiana di Lilin. In quarta posizione invece, come dicevamo, la prima new entry, ovvero Jo Nesbo con Il cacciatore di teste (Einaudi).

È la storia di Roger, un uomo facoltoso, con una bella moglie e una doppia vita: quello di ladro di opere d'arte. Ma la sua vita oscura, una volta fatta la conoscenza di Clas Greeve, inizia a portargli anche dei guai...

Ritorniamo alla classifica con la quinta posizione, occupata da Gramellini e il suo Fai bei sogni (Longanesi), seguito in sesta posizione da Il Grillo canta sempre al tramonto (Chiarelettere). Per lo stesso editore, in settima posizione, troviamo ancora una volta Gianluigi Nuzzi e il suo Sua Santità.

In ottava posizione Patricia Cornwell e il suo Letto di ossa (Mondadori), mentre Wilbur Smith arriva in penultima posizione con Vendetta di sangue, sempre Longanesi, mentre chiude la classifica Illuminati, di Adam Kadmon, seconda new entry della settimana, edita da Piemme.

Si tratta di una misteriosa ricostruzione dell'esistenza degli “Illuminati”, una società segreta di antiche origini che riunirebbe uomini artefici di una cospirazione mondiale, e su cui l'autore sostiene di aver raccolto dati e materiali. E il tutto partirebbe da un sequestro in una azienda di giochi americana...

Via | TuttoLibri

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 15 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO