Wunderkind. Una lucida moneta d'argento, di D'Andrea G. L.

E' uscito, in febbraio, Wunderkind. Una lucida moneta d'argento di D'Andrea G. L., primo capitolo di una trilogia horror fantasy tutta italiana. Visionario ed innovativo, Wunderkind è un romanzo d'esordio inquietante e sorprendente che - è stato detto - ricorda Neil Gaiman e Clive Barker insieme.

Il libro narra la storia di Caius Strauss e di come la sua vita - dice l'autore - ad un tratto si ribalti completamente, scoprendo di non essere quello che ha sempre pensato di essere e così anche il mondo esterno.

La storia si svolge in una Parigi crepuscolare. Decadente. E' autunno. Un uomo tozzo, dalle dita affilate e dai denti appuntiti ha in mano una moneta d'argento. La dona ad un ragazzino. Caius Strauss. Da quel momento la sua vita cambia. Attraverso la moneta Caius può raggiungere il quartiere Dent de Nuit, celato agli occhi delle persone e popolato da creature di tenebra. Qui, scopre di essere il Wunderkind, il ragazzo per cui gli abitanti di questo mondo oscuro sono disposti a morire e ad uccidere.

Dopo aver ricevuto la moneta, di cui esistono altre 29 copie presso una libreria che vende oggetti capaci di realizzare desideri oscuri a prezzo del sangue, i genitori di Caius muoiono e prende avvio un'epopea infernale che lo metterà costantemente in pericolo di vita.

Nonostante cerchi di gettarla via, la moneta torna misteriosamente sempre in suo possesso. Non può disfarsene: perchè è proprio attraverso quel piccolo, lucido e scintillante oggetto che nella vita di Caius il Male ha deciso di manifestarsi...

Molto bello il sito della Wunderkind Trilogy, in cui si può leggere anche l'inizio del libro. Libro che, come dice l'autore, è scritto in maniera “viscerale, violenta e potente” e sembra voler “afferrare per la gola il lettore e trascinarlo giù”. Un autore che - presso la casa editrice - è stato definito come "il visionario appetibile alle masse". E che, sono certa, farà sentire la sua "oscura" voce per molto tempo.

D'Andrea G. L.
Wunderkind. Una lucida moneta d'argento
Mondadori (collana I Grandi)
€ 17,00

AyeshaKru alias Monica Cruciani
Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO