Passione libri: finali che non vi piacciono

leggereAvreste voluto che Jerry non fosse morto, ma avesse imparato ad essere felice col suo amichetto topo Firmino? Oppure che la mamma di Cosette fosse sopravvissuta abbastanza da vedere le nozze felici di sua figlia? E che dire della fine dei ragazzetti amici di Elianto? Non avreste voluto anche voi sapere come cresce la vecchia Phoebe (la sorella del giovane Holden?)

Insomma, siete mai stati delusi dal finale di un libro che per il resto avete particolarmente amato? Come avreste voluto che andasse a finire? Perchè ad esempio nelle 'Streghe' di Roal Dahl il protagonista, trasformato in topo, deve proprio fare quella fine lì?

E soprattutto: può succedere che un personaggio molto amato vi dia i nervi, per come poi va a finire la sua storia nel romanzo? Per esempio: vi sono mai venuti i nervi a stare appresso alle storie dei protagonisti di Erlend Loe? Avreste mai sbattuto al muro Doppler per come tratta la moglie incinta nel suo delirio di innamoramento del bosco? Sfogatevi. Su Booksblog, naturalmente.

Foto | Flickr

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO